Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:10 - 25/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Montecatini bella e ridente ? Può darsi ! Come una signora ottantenne che vive di bei ricordi di quando poteva mostrarsi ancora in bikini ed ora vive elegante e ben coperta .

Questa immagine di Montecatini .....
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
CHIESINA UZZANESE
Inaugurati i lavori di manutenzione straordinaria alla palestra comunale: fatti interventi da 100mila euro

24/12/2016 - 15:35

Ieri sono stati inaugurati i lavori di manutenzione straordinaria che si sono tenuti alla palestra comunale “Dante Benedetti” alla presenza di Giovanni Palchetti, vicepresidente della Fondazione Caript, del sindaco Marco Borgioli e della dirigente scolastica Lorenza Lorenzini.


L’intervento che è stato ultimato ammonta a circa 100.000 euro, di cui l’80% è stato eseguito grazie al cofinanziamento ottenuto nell’ambito del bando “Cantieri aperti 2016” dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ha visto la sostituzione delle due vecchie caldaie con due nuove a condensazione che garantirà un risparmio energetico di circa il 20%. “Un ulteriore intervento sulla nostra palestra, che in questi anni è stata oggetto di numerosi lavori, dice il sindaco Marco Borgioli, grazie all'insostituibile aiuto della Fondazione Caripit, sempre attenta alle esigenze del nostro territorio”.


Sempre nell’ottica di ottenere il maggiore efficientamento energetico sono stati eseguiti alcuni lavori elettrici al fine di migliorare e adeguare l'illuminazione della palestra, fortemente insufficiente, mediante la sostituzione delle plafoniere esistenti al neon con delle nuove a tecnologia led che offrono una miglior resa con un netto risparmio energetico.


Il complesso, tutto in cemento armato a faccia vista, è stato interessato da lavori di manutenzione straordinaria alla struttura consistente essenzialmente nel recupero corticale delle superfici della palestra maggiormente deteriorate.


Durante i lavori si sono resi necessari ulteriori migliorie come la sostituzione della vecchia canna fumaria e della porta del locale caldaie. Si è provveduto inoltre a verniciare la parete nord della palestra e ad installare la scossalina a protezione della struttura su ogni parte della copertura della stessa. In ultimo è stata restaurata la struttura in cemento armato fortemente deteriorata sopra l'ingresso della scuola per garantire una maggiore sicurezza.


Grazie ai lavori di efficientamento energetico l’amministrazione ha avuto accesso ad un contributo di circa 20.000 euro relativa al conto termico 2.0, una misura di incentivazione con cui il Ministero dello Sviluppo Economico per il tramite del Gse cofinanzia le pubbliche aministrazioni e i privati per interventi di efficientamento energetico dei propri edifici.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: