Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 10/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Monsummano Bene Comune: "Con Alia perdita di ricchezza pubblica e tariffe dei rifiuti senza limiti"

24/12/2016 - 14:42

Marco Conti e Alessandro Bianchini (Monsummano Terme Bene Comune) interviene in tema di raccolta dei rifiuti.

 

"Anche nel consiglio comunale di Monsummano è passato il nulla osta alla fusione dei gestori dei rifiuti delle province di Pistoia, Prato e Firenze con i soli voti contrari delle opposizioni. Con questa ennesima svendita di un patrimonio pubblico si permette la nascita di un mostro chiamato Alia dalle dimensioni difficilmente stimabili che renderà del tutto vano il controllo dei Comuni e che darà il via all’arrivo di gruppi bancari privati pronti ad acquisire una fonte di rendita sicura che peserà integralmente sulle tariffe dei cittadini contribuenti.


La logica truffaldina è quella che è stata applicata anche al servizio idrico come in generale a tutte le ricchezze pubbliche italiane, quali autostrade, porti, aeroporti, ferrovie ecc. svendute ad “amici” privati o a chi avrebbe garantito un lauto compenso alla compagine politica che assecondasse questa operazione di rapina dei territori.


Disarmante che sia stata approvata tale operazione con una leggerezza che pare frutto di idiozia da un parte e di vera e propria malafede dall’altra. La metodologia di valutazione delle 4 aziende che dovranno fondersi è basata solo su determinati aspetti mentre altri vengono semplicemente evasi. Quadrifoglio che gestisce l’area fiorentina diventerà il pescecane divoratore di Publiambiente, Cis di Montale e Asm di Prato. Nel progetto di fusione si usa un insensato meccanismo di valorizzazione di azioni rispetto ad altre che serve solo a gettare fumo negli occhi quando in verità si aprirà alla vendita di tali azioni a soggetti privati che incideranno in maniera determinante nella politica aziendale nel loro esclusivo interesse e a tutto danno degli utenti. I Comuni e i loro sindaci continueranno a ricoprire il ruolo di complici come già avviene nella gestione dell’acqua o di allocchi che prendono per oro colato qualsiasi cosa gli viene proposta in sede di assemblea di Ato soprattutto in merito agli aumenti tariffari per coprire investimenti che vengono costantemente disattesi.


Il controllo pubblico e quindi la tutela dei cittadini verrà spazzata via dalla fame insaziabile del mercato e della speculazione finanziaria. Se poi leggiamo lo Statuto di tale Alia allora si ha la certezza di cosa ci aspetta. Basti pensare che si sottolinea per ben due volte la possibilità che la società potrà avere la sua sede sociale all’estero con tutti i vantaggi fiscali e legali che questo comporterà mentre il controllo pubblico sbandierato dai Sindaci, e sempre umiliato dai fatti, sarà la barzelletta con cui presidente e amministratori aziendali rideranno mentre spartiranno i proventi fatti con le bollette della popolazione che ormai lavora solo per pagare. Ma di cose negative da segnalare leggendo la documentazione riguardante questa fusione ce n’è molta di più.


Rattrista poi che sindacati e associazioni di categorie produttive continuino nel loro complice mutismo per poi lamentarsi di fronte ai consueti aumenti tariffari".

Fonte: Monsummano Terme Bene Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/12/2016 - 10:45

AUTORE:
Alboino Gausi

Le opposizioni tutte sono solo da ringraziare visto che sono numericamente pochi e non prendono uno stipendio da amministratori.
Mi pare che in questi anni si siano interessati di tutto.
Purtroppo il popolino monsummanese pensa che la politica sia solo una buca davanti casa o la siepe non curata.
Li ringrazi sig. Biancalani che trattano di argomenti così complessi che incidono più di ogni altra cosa sulla nostra vita e sulle nostre tasche.
Seguo ogni tanto il consiglio comunale e vedo sempre i soliti quattro gatti tra il pubblico anche quando si è trattato di cose importantissime.
E poi visto che il popolino monsummanese ha rivotato Vanni (soprattutto in periferia!) significa che è contento così.

27/12/2016 - 19:26

AUTORE:
Massimo Biancalani

L'opposizione monsummanese è sempre in prima fila quando si tratta di grandi temi (Alia, acqua pubblica ecc.) ma costantemente silente sui temi più locali, come se questi fossero poco appassionanti. Chi l'ha mai sentita sulla Piazza Giusti usata come un'autostrada (peraltro percorsa al contrario), sull'abbandono della periferia, sullo stato comatoso di molte strade o sui servizi erogati ai cittadini? Una buona opposizione è di buon auspicio per la maggioranza che non può essere una e trina.

26/12/2016 - 15:11

AUTORE:
francesca

Concordo pienamente con loro, da anni in un clima di discesa e degrado sociale invece di alleggerire la pressione fiscale c'è un continuo aumento delle tariffe per tutte le utenze con una scelta continua verso la privatizzazione, con diminuzione dei servizi e aumento delle imposte per incentivare i profitti
I poveri consumatori disinformati sono ormai in balia dei ricatti da parte delle aziende del mercato libero, contratti che non si possono disdire, bollette pazze, contratti truffa, sindacati e associazioni per la tutela dei consumatori ormai inesistenti e famiglie che si trovano a pagare per servizi pessimi. Protestare non serve a niente , siamo davanti ad un muro di gomma, tutto ci viene imposto.

24/12/2016 - 16:13

AUTORE:
Pippo

Come volevasi dimostrare è la solita politica borghese...,,Lei signor Marco ha pienamente ragione
Saluti

24/12/2016 - 15:50

AUTORE:
Trifoglio

Questi sono i benefici di far forzatamente parte, parlo della Valdinievole,dell'area vasta fiorentina.
Matrimoni annunciati da tempo con la svendita del Fossetto da parte della provincia con OK dell'amministazione monsummanese.
Perchè dobbiamo pupparci solo noi questa discarica mentre la ex città capoluogo ,quella metropolitana di Firenze ed anche l'area dei lanieri,sono dei convinti ambientalisti che preferiscono scaricare altrove!