Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Turismo, lavori pubblici, raddoppio ferrovia, Terme: il sindaco fa un bilancio del 2016 e dà il benvenuto al 2017

24/12/2016 - 0:09

Il sindaco Giuseppe Bellandi, a margine della consueta premiazione dei dipendenti comunali andati in pensione, si è intrattenuto coi cronisti facendo un breve punto della situazione di quest'anno e di quello che verrà.

 

«Spesso – afferma – non si vede quanto lavoro c'è dietro le nostre attività. Uffici e persone che lavorano senza sosta. A loro va il mio ringraziamento. Ad esempio – continua Bellandi – possiamo dire di aver un assessorato al turismo che gode molto rispetto e autorevolezza nell'ambiente. A volte minimizziamo la candidatura di Montecatini come sito Unesco. E' sbagliato in quanto si tratta di una possibilità incredibilmente ghiotta: Nel 2017 avremo molto lavoro da fare a riguardo, in attesa del verdetto finale per il 2018. Intanto il prossimo anno ci vedrà protagonisti come capitale europea dello sport: noi non lavoriamo per far bella l'amministrazione, ma solo per la città, i cittadini e i suoi turisti».
 
Per quanto riguarda i lavori pubblici, il sindaco Bellandi ha affermato che nel 2017 verrà affrontato il discorso delle fonti energetiche, dopo aver dato priorità alla sistemazione delle strade comunali. Lavori annunciati anche per quanto riguarda i cimiteri «senza scordare – aggiunge – le operazioni previste intorno al nuovo supermercato Esselunga. Lavori che valgono circa 4 milioni di euro e che vedranno interventi anche alla pineta cittadina, dove verranno installati nuovi giochi per bambini». 

Passando alle noti più dolenti, c'è il capitolo raddoppio ferroviario. Ancora il sindaco: «Rfi non ci ha comunicato nessuno sviluppo sulla questione. Come sindaco ho chiesto uno stand-by sulla parte montecatinese, perchè la nostra è una città dove l'attraversamento è una faccenda delicatissima che necessita ulteriore attenzione e studio. Rimaniamo comunque sulla nostra posizione: mai a raso. La città può e deve essere riunita senza l'intralcio della ferrovia». 

E ovviamente il capitolo più controverso di tutti: le Terme. «Personalmente – afferma il sindaco – è la questione che più mi dà sofferenza. Nonostante un lavoro encomiabile e professionale da parte dei dipendenti, la situazione nella società è molto problematica. Il nostro impegno è fortissimo, ci confrontiamo quotidianamente con la Regione, ma le risorse sono quelle che sono. Il nostro obbiettivo rimane quello di far rivivere le Terme ma una soluzione va trovata alla svelta, nel 2017. E' anche vero che la Regione ha subito un taglio di circa 210 milioni di euro all'anno: era impossibile non ci fossero ripercussioni sulle situazioni locali». 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: