Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccioni: "Aver accettato una cifra esigua per il Mefit è un favore politico alla Regione?"

19/12/2016 - 11:24

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gian Paolo Pieraccini interrogano il sindaco sul Mefit.

 

"Come ben ricorderà il nostro gruppo votò contrario al passaggio di proprietà dalla Regione al Comune della struttura del Mefit. Ricordando come alcuni anni fa il Comune rifiuto per un tale passaggio una cifra intorno a "8-9 milioni di euro", ora ella e la sua giunta e coalizione di maggioranza avete ritenuti sufficienti 3 milioni di euro in 3 anni.

 

Certamente in questo lasso di tempo le condizioni della struttura sono peggiorate, necessitera' di spese ancora maggiori per gli interventi di ristrutturazione etc. Chiedemmo della esistenza di un piano di sostenibilità negli anni. Definimmo tale acquisizione il classico "omo nero" che avrebbe gravato negli anni a venire sulle finanze del nostro Comune e, di conseguenza, sulle "tasche" dei pesciatini.


Leggiamo sulla stampa un suo accorato appello nel quale richiede aiuti "a destra e manca" per ristrutturare e permettere poi la sopravvivenza di tale struttura. 

 

La interroghiamo pertanto: erano quindi veritiere le nostre perplessità sulla esigua e ridimensionata cifra che ella ha accettato dalla Regione? Per quale ragione ha eseguito questo passo? È forse un favore politico economico alla sua stessa parte politica che governa anche in Regione? Il piano di sostenibilità che noi avevamo previamente richiesto prima di avventurarsi in questo passo, che appare un pò "lunghino", almeno ora è pronto? Dalle sue accorato dichiarazioni riportate sulla stampa sembrerebbe che non lo fosse. Sindaco quali sono i reali pericoli economici di questa operazione? Come sta in questa ottica tutelando i rischi finanziari per il Comune è per i cittadini?

 

Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: