Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 30/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono ignorante e non ti capisco.
PARLA CORRETTAMENTE E SPIEGATI BENE perchè tutti possano seguire la tua risposta. GRAZIE.
PODISMO

Diversi atleti delle società della Valdinievole hanno preso parte alla edizione 2022 della Pistoia - Abetone con traguardo intermedio a San Marcello Pistoiese.

PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

none_o

La mostra di grafica si inaugura venerdì primo luglio, alle 17, negli spazi dell’Art Corner.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Sicurezza, Confcommercio: "Grave danno per turismo e commercio, servono collaborazione e un piano di interventi"

16/12/2016 - 18:02

Luci puntate sul tema sicurezza. Confcommercio incontrerà lunedì l’amministrazione comunale per discutere sulla questioni legate alla sicurezza e alla legalità in città a seguito del susseguirsi di eventi criminosi che negli ultimi mesi stanno colpendo il territorio e le sue attività.


"Un confronto questo fortemente voluto e richiesto dall’associazione che lancia un grido di allarme per il clima di forte insicurezza percepito a Montecatini da aziende e cittadini ma anche dai numerosi visitatori che in questo periodo natalizio sono soliti frequentare la città.


L’attuale situazione rischia infatti di allontanare sia i frequentatori abituali che i turisti, con un conseguente e irreversibile danno per l’intero comparto turistico e commerciale dell’area.
 
Per Confcommercio è indispensabile intervenire quanto prima con un piano d’azione concreto che possa comprendere azioni mirate ad allontanare soggetti ed eventi criminosi dalla città.
 
In primo luogo serve intensificare la presenza sul territorio delle forze dell’ordine sia come numero di soggetti che supervisionano le strade e le vie locali, sia come orari nei quali effettuare i pattugliamenti. Vista l’attuale carenza di organico a cui devono far fronte le forze pubbliche, una soluzione potrebbe essere quella di realizzare dei turni per la sorveglianza della città includendo anche la polizia municipale che, nonostante abbia compiti diversi da polizia e carabinieri, può comunque rappresentare un deterrente ai comportamenti criminosi.
 
È inoltre essenziale ricorrere a una maggior forza e decisione nella lotta contro l’abusivismo commerciale: riuscire a incidere su questo fenomeno significa recuperare una parte del valore del commercio che avviene nell’illegalità con evidenti benefici per le attività commerciali; ma vuol dire anche, e soprattutto, limitare situazioni che possono creare un danno all’immagine di Montecatini, alimentando la percezione di insicurezza e la sensazione di un territorio poco controllato.


In questo senso può risultare utile – prosegue l’associazione – anche una maggior cura della città intesa come un’intensificazione dell’illuminazione nelle zone ad oggi più buie e anche una più frequente pulizia delle strade: entrambi azioni, queste, che possono contribuire a valorizzare il decoro e l’immagine di una città che non può e non deve essere vista dai turisti come priva di controllo e ordine.
 
Quello che chiede Confcommercio, in conclusione, è un intervento strutturale che non è possibile effettuare nell’immediato ma che ha bisogno di tempo per definire con efficacia le modalità di azione. Per questo è essenziale che ci sia, per prima cosa, la consapevolezza da parte di tutti dell’emergenza che sta affrontando il territorio e della necessità di fronteggiare con tutti i mezzi a disposizione il nodo della sicurezza.
 
Solo con la collaborazione e con un costante impegno è possibile ottenere risultati tangibili e riportare alla luce il valore turistico e commerciale".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/12/2016 - 12:41

AUTORE:
cittadino contribuente

A proposito signora Maria oggi non ho trovato parcheggio sotto casa nonostante l'onorevole Fanucci dica e promette il contrario

17/12/2016 - 9:48

AUTORE:
Maria

C'è timore in città. Giuste tutte queste preoccupazioni. Le forze dell'ordine sono sotto organico da anni nonostante l'onorevole Fanucci dica e soprattutto prometta il contrario.