Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Apre domani in piazza (e non sono mancate le polemiche) la pista di pattinaggio sul ghiaccio

15/12/2016 - 9:00

MONTECATINI - Apre domani pomeriggio la pista sul ghiaccio in piazza del Popolo. Una location, questa, che ha suscitato una valanga di polemiche (ma anche tante voci favorevoli, a partire dal parroco della basilica di Santa Maria Assunta) e che si è resa necessaria dopo l'impossibilità a montare la struttura nei giardini davanti al municipio (dove quest'anno c'è la novità della ruota panoramica) o nel piazzale tra le Terme Leopoldine e il Tettuccio (dove era stata inizialmente pensata, idea poi abbandonata a causa della non sufficiente copertura elettrica, data la vicinanza con il luna park che assorbe già tanta energia).

 

Le maggiori critiche alla pista si concentrano sulla non opportunità di installare la struttura a due passi dalla chiesa. In tanti, sui social network, contestano il fatto che musica e confusione non si accordino con le funzioni religiose. L'area su cui insiste la pista, però, non è di proprietà della chiesa, come in tanti pensano (non è, insomma, il "sagrato" cui si fa spessi riferimento), bensì comunale. La stessa amministrazione si è prima confidata con don Mario, chiedendone un parere, e avendone poi ricevuto il via libera. La pista è stata montata peraltro lasciando sufficiente spazio per i fedeli che desiderano recarsi in chiesa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/12/2016 - 15:07

AUTORE:
simo

Se nn c fossero state polemiche e critiche nn saremmo stati a Montecatini...bravo bravissimo il parroco della Basilica che è stato favorevole, sarà cura d chi gestisce l impianto d abbassare la musica e rispettare il momento delle funzioni in basilica...poi chi sa magari qualcuno cn la "scusa" che è li nn entri in chiesa e scopra una cosa bella...le vie del Signore sn infinite.Complimenti al Parroco. Persona intelligente.

15/12/2016 - 12:04

AUTORE:
Paola Pasquali

E' bene che sia stata collocata lì. Chi è che frequenta la pista di pattinaggio??? Sono i giovanissimo che magari sono alle loro prime uscite da soli, pertanto, è bene che la pista non sia situata in un luogo troppo isolato ma centrale.
Ci sarà sicuramente un maggior controllo da parte di Tutti Noi Adulti e/o Genitori e Forze dell'Ordine ed il Parroco Don Mario, da Persona intelligente quale è, ha dato il suo benestare. Gesù disse : "Lasciate che i bambini vengano a me".
Buone feste a Tutti !