Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
CALCIO

Il campionato di Serie C è giunto alla 18esima giornata e tra le sfide del prossimo turno c'è quella dello Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia che oppone il Pescara alla Pistoiese.

BASKET

La Gioielleria Mancini torna in campo a distanza di 4 giorni dalla prima sconfitta stagionale subita contro San Vincenzo.

BASKET
Gema dieci (vittorie) e lode: a Quarrata vince 72-97 e sale a 20 punti in classifica.
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Grande partecipazione degli agricoltori per la Giornata del Ringraziamento

13/12/2016 - 13:48

Domenica 11 dicembre il ruolo dell'agricoltura e degli agricoltori nel mondo d'oggi sono state al centro della 66a Giornata del Ringraziamento tenutasi a Pescia, che ha visto la partecipazione tra tanti agricoltori e rappresentanti istituzionali del vescovo Roberto Filippini. La Giornata del Ringraziamento è il tradizionale appuntamento di Coldiretti per dimostrare la gratitudine al Signore di chi 'vive di terra' per i frutti avuti, a chiusura dell'annata agraria.


A far da contorno all'evento tanti trattori e l'agriaperitivo con i prodotti a Km0 dei produttori Coldiretti-Campagna Amici. “Ringraziamo le autorità civili e militari intervenute, e i tanti nostri soci intervenuti, con i propri mezzi agricoli - ha dichiarato Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia -, per la pacifica invasione di trattori in piazza del Duomo. Tanta felicità e gioia di grandi e bambini”.
 
Oltre ai trattori e sono stati benedetti i frutti della terra, portati all'altare a testimonianza della fertilità e della generosità della terra. Un anno importante per il settore primario, che col contributo di Coldiretti ha visto importanti risultati che favoriscono l’agricoltura, il lavoro, l’occupazione, il made in Italy agroalimentare.

 

“Migliaia di aziende, nella nostra provincia, beneficeranno dell’esenzione di Imu, Irap e Irpef. – ha ricordato Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia -. Con il via libero alla manovra di Bilancio sono state approvate importanti misure per la competitività del settore agricolo che vanno dall’insediamento dei giovani al taglio della fiscalità per liberare risorse agli investimenti, dall’aumento delle pensioni agricole da fame al sostegno alla produzione dei cereali contro il rischio desertificazione”.

 

Senza dimenticare il testo unico del vino che dimezza il peso della burocrazia in questo campo, ed i provvedimenti sulla maggior trasparenza delle etichetti di latte e derivati e olio. 

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: