Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Società della salute, cresce ancora la rete dei servizi sul territorio

13/12/2016 - 12:07

L’assemblea dei soci della Società della Salute, che si è riunita presso il Comune di Uzzano lo scorso lunedì, ha fatto il punto sui servizi sociali, socio sanitari e sanitari presenti sul territorio della Valdinievole.

 

All’incontro, oltre al presidente della Sds Pier Luigi Galligani, al direttore Claudio Bartolini, al coordinatore sanitario Marco Bonini e ai componenti dei Comuni soci del consorzio, erano presenti, in qualità di rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro, la direttrice del Dipartimento servizi sociali Rossella Boldrini e il direttore della Rete sanitaria territoriale Nedo Mennuti.


L’assemblea ha preso in esame lo stato di attuazione dei servizi territoriali della Valdinievole sia quelli a gestione diretta della Sds sia quelli gestiti dall’Azienda Sanitaria, ritenendo necessario che, una volta approfonditi gli aspetti relativi all’assistenza ospedaliera, fosse altrettanto importante prendere in esame lo stato di attuazione dei servizi territoriali. Un buon ospedale per essere tale, deve avere intorno a se dei servizi territoriali in grado di rispondere tempestivamente e appropriatamente alle richieste di assistenza dei cittadini, con la convinzione che una riduzione del ricorso all’ospedale da parte dei cittadini passi anche attraverso un forte potenziamento dei servizi territoriali.
 
L’assistenza domiciliare dalle 8 alle 22 per 365 giorni all’anno, le cinque case della salute che andranno a regime nel corso del 2017, la continuità dell’assistenza tra ospedale e territorio con i 12 posti letto di cure intermedie e i 7 posti in Hospice, l’integrazione tra sociale e sanitario e più in generale il tema dell’accoglienza alle fasce di popolazione più fragili e a rischio con le cinque case famiglia e con il progetto, in fase di realizzazione, di condominio solidale, sono alcuni dei settori su cui la Sds della Valdinievole ha investito di più negli ultimi anni.
 
L’assemblea ha espresso una valutazione estremamente positiva sull’andamento dei servizi socio sanitari del territorio, anche alla luce degli ottimi risultati raggiunti nel tempo e certificati dalla stessa Scuola Superiore S.Anna di Pisa.


Ancora una volta è stato messo in evidenza e ribadito da parte della SDS il ruolo fondamentale esercitato dal volontariato, rappresentato nell’occasione dal presidente della Consulta del terzo settore Arnaldo Pieri, nell’ambito degli strumenti di programmazione della rete dei servizi territoriali.


In tale ottica a breve verrà redatto da parte della Sds il nuovo profilo di salute a cui seguirà l’elaborazione del Piano integrato di salute della Valdinievole che vedrà coinvolto in maniera diretta tutto il terzo settore presente in Valdinievole.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: