Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle: "Da 10 anni servizi sul territorio affidati sempre alla stessa associazione"

13/12/2016 - 10:31

Il Movimento 5 Stelle interviene sul Nuovo centro giovani.

 

"Solo ora, dopo 4 anni dal termine dei lavori al Nuovo centro giovani, è stato emesso il bando per l'aggiudicazione del servizio, con tempo limitatissimo per la presentazione delle offerte (dall'11 al 28 novembre). L'amministrazione ha lasciato infatti poco tempo alle associazioni per elaborare un progetto valido e articolato impedendo così possibili sinergie sul territorio. Nessun percorso partecipato con la cittadinanza. 
 
Si presentava l'occasione per la realizzazione di un ottimo progetto ampio e condiviso ma i presupposti non lo hanno permesso. Il M5S auspicava che lo spazio in questione fosse destinato e aperto a tutte le realtà territoriali, addirittura dando la possibilità ai semplici cittadini di sfruttare la risorsa. Sarebbe stato necessario aprire un tavolo di confronto per offrire opportunità a tutti e considerare una convenzione locale anzichè coinvolgere la Provincia. Il M5S per avanzare queste proposte, aveva richiesto la documentazione relativa in tempi utili, ma la suddetta è arrivata 2 giorni prima della pubblicazione del bando, quindi inutilmente.
 
Oltretutto il bando è stato molto difficile da individuare. Non è stato divulgato in modo efficiente e quindi non ha raggiunto tutti i potenziali partecipanti. Benchè fosse presente nel sito della Provincia di Pistoia, e solo nell’Albo pretorio del Comune, non risultava nell’home page, nella sezione Bandi, come dovrebbe per trasparenza ed efficienza. Tempi corti e bando seminascosto hanno impedito a molte realtà locali di essere coinvolte in questa opportunità. 
 
L'epilogo di questa storia è che anche questo ennesimo servizio verrà affidato all'associazione Selva. Ci diranno “tutto regolare”! Certo. Ma è normale che la maggior parte dei servizi sul territorio venga affidata da 10 anni alla stessa associazione? Appare oggettivo che detta associazione venga sistematicamente facilitata dallo stretto contatto con il sistema comunale, tramite la figura della responsabile dei servizi sociali. Figura inopportuna dato il rapporto parentale con uno dei responsabili della Selva. 
 
Si è creato un vizio che preclude distribuzione del lavoro e partecipazione, alterando le regole fondamentali della concorrenza che è il motore dell'economia. Il M5S sta chiedendo all'amministrazione chiarezza e attenzione su questa faccenda affinchè sistemi di questo genere cessino di esistere".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2016 - 2:20

AUTORE:
Giulio

Ma non lo vedete che fate acqua da tutte le parti? Siete un movimento ridicolo e non v crede più nessuno!!!

13/12/2016 - 18:56

AUTORE:
Sandro

Ma cos'è questo silenzio assordante da parte del Sindaco?! Che parli e spieghi la situazione una volta per tutte! Se tutto è regolare lo dica, le allusioni sono chiare e pesanti, altrimenti si dimetta, non sentiremo la sua mancanza "politica"!