Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Lo scudetto maschile viene vinto da Genova

11/12/2016 - 20:16

Se nel calcio lo scudetto latita, Genova si prende quello del tennis, l’unico che assegna la Federazione Italiana Tennis. Finisce così in perfetta parità lo scontro-incontro tra Toscana e Liguria. Alla vittoria del Tennis Club Prato in campo femminile (sul Tennis Club Genova) risponde il Park Genova che vince il primo scudetto della sua storia tennistica mentre erano 37 gli anni che a Genova non arrivava il tricolore. Delusione in campo fortemarmino ma c’è da dire che il team campione ha meritatamente vinto il titolo dopo una bellissima ed incerta finale ed in questo caso i meriti vanno riconosciuti anche al valore dei giocatori toscani. Il doppio che ha assegnato il titolo ha visto in campo da una parte Alessandro Giannessi e Gianluca Mager e dall’altra Paolo Lorenzi e Filippo Volandri, due grandi giocatori che, però, non avevano mai giocato assieme, se non in allenamento. Con il servizio di Mager, senza nulla togliere a Giannessi, e la bravura di quest’ultimo, il Park Genova ha avuto ragione del duo toscano che solamente a sprazzi si è difeso bene. 63 64 il punteggio finale e apoteosi del numeroso pubblico ligure. Il Park Genova, probabilmente, ha messo le fondamenta allo scudetto quando ha vinto il match di ritorno contro il Tennis Club Prato (sempre Toscana) con il risultato di 5-1 avendo perso quello di andata con lo score di 2-4.
Si chiude così un’altra puntata del campionato italiano di serie A1 che ha rivisto il pubblico in linea con quello dello scorso anno, anzi qualcosa in più, perché c’è da mettere in conto la quasi totale assenza delle scuole tennis toscane che non hanno saputo recepire l’evento a loro presentato.
Lo scorso anno sono state ben 25 le scuole presenti per una presenza di circa 700 allievi, quest’anno solo sei scuole con un centinaio di presenze dei più giovani.

Chi ha rivinto è stato lo Sporting Club Montecatini che ha organizzato in modo (quasi ) perfetto (lo hanno dichiarato gli addetti ai lavori) la manifestazione con la collaborazione del Comune di Montecatini e di pochi (ma buoni) sponsor come Lupi Auto, Kartos, Dife, Sergio Tacchini, Masoni, Madras e “Technical Supplier”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: