Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confindustria Toscana Nord taglia il traguardo del primo anno di attività

6/12/2016 - 16:37

Confindustria Toscana Nord sta per toccare il traguardo del suo primo anno di attività: troppo poco per un bilancio articolato, ma abbastanza per comprendere tendenze in atto e individuare prospettive di sviluppo.


Nelle tre sedi di Lucca, Pistoia e Prato i vertici dell’associazione – il presidente Andrea Cavicchi e le vicepresidenti Cristina Galeotti e Federica Landucci – hanno fatto oggi il punto sul percorso compiuto, sottolineando come le tappe del progetto di fusione e di avviamento della nuova associazione siano state fin qui rispettate.


I dati sull’attività svolta hanno fornito indicazioni chiare su un contesto segnato da attivismo e voglia di fare: 100 riunioni degli organi associativi, da consiglio di presidenza e consiglio generale alle assemblee e consigli delle singole sezioni; 110 incontri di natura informativa e tecnica (inerenti ambiente, sicurezza, fisco, credito, lavoro e altri temi di interesse delle imprese); 250 corsi di formazione organizzati dalle società di servizi per soci e non soci.


Numeri che parlano di un’associazione che, al suo avvio, parte col dare continuità all’operatività dei soggetti che vi sono confluiti ma nello stesso tempo lavora in una prospettiva più ampia.


La necessità di sottolineare una comune identità è richiamata anche da un’iniziativa editoriale che Confindustria Toscana Nord ha presentato oggi in anteprima alla stampa e che presenterà stasera ai soci: un libro fotografico in cui le immagini di alcune imprese, rigorosamente anonime, illustrano le dieci sezioni in cui si articola l’associazione. Le foto sono state realizzate da Dario Garofalo, che delle immagini di realtà produttive ha fatto uno dei fili conduttori della sua attività artistica; sistema moda, metalmeccanica, carta e cartotecnica, servizi e terziario, chimica, plastica e farmaceutica, edilizia, alimentari, trasporti e logistica, nautica e i molti altri settori in cui si articola Confindustria Toscana Nord hanno trovato loro rappresentazioni suggestive ed emblematiche. Il volume, pubblicato da Gruppo Editoriale e intitolato “Genius loci. Uno sguardo inedito sulle attività produttive di Confindustria Toscana Nord”, ha la prefazione del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e sarà donato ai soci e alle istituzioni del territorio.


Ma “Genius loci” non è l’unica iniziativa volta a rappresentare la continuità che esiste, pur nella estrema varietà di settori e specializzazione, fra le realtà aziendali di Lucca, Pistoia e Prato: la collaborazione con Dario Garofalo ha dotato l’associazione di un imponente patrimonio di immagini che verranno valorizzate attraverso vari canali, dal sito stesso di Confindustria Toscana Nord ai social network.

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: