Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.
Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.
Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.
Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.
La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
MONSUMMANO - Ammonta ad almeno 10mila euro il danno subìto dalla tabaccheria di via Francesca a Vergine dei Pini, "visitata" dai ladri nella notte ra sabato e domenica. Hanno agito in quattro e a volto scoperto e il modus operandi somiglia molto a quello già utilizzato nelle scorse settimane al negozio "Dieci Dieci" di Via Nova (Pieve a Nievole), bar Marika (Grotta Parlanti) e tabaccheria Centauro (a Uggia). Il gruppo era arrivato sul posto a bordo di due auto (un'Audi e una Mercedes), hanno divelto l'inferriata che protegge l'ingresso del punto vendita con un piede di porco e poi spaccato il vetro con un tombino di ghisa. Hanno quindi arraffato tutto quel che gli capitava a tiro (soprattutto stecche di sigarette) prima di darsi alla fuga. A dare l'allarme sono stati gli stessi titolari (famiglia Miceli), che vivono in un appartamento sopra il negozio.