Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA PRIMA,2 CAT
Larcianese-Cenaia 2-3 Monsummano-Montignoso 1-0

4/12/2016 - 9:09


Eccellenza

Ponte Buggianese schiera i nuovi

In Eccellenza , turno casalingo per Larcianese e Ponte Buggianese. I viola di Petroni (punti 14) in serie positiva da tre domeniche ospitano al "Cei" il Cenaia (punti 22), squadra rivelazione del torneo, oggi al terzo posto in classifica. La Larcianese si affida ai suoi ottimi giovani: diciannove i convocati, tutti in pefette condizioni. Non fanno più parte della rosa gli attaccanti Bigeschi e Massaro, passati rispettivamente alla Figlinese ed alla Sestese.

Il Ponte Buggianese (punti 5) aspetta al Pertini il Gambassi (punti 17), reduce dal ko interno per mano della Larcianese. I biancorossi pontigiani di Scintu (nella foto) devono cercare punti  se vogliono risalire in classifica.

Rispetto alla trasferta di sette giorni fa a Roselle, giocata in totale emergenza, ci sono i due nuovi acquisti e cioè il centrocampista Alessio Sireno ex Ghiviborgo e Camaiore classe 1987, e l’esterno difensivo Federico Danesi, classe 1997, ex Ponsacco. La dirigenza pontigiana, guidata dal DS Attilio Sensi, si sta impegnando molto per il rilancio della squadra. Rientrano poi Perillo e Tardiola dalla squalifica. Restano in infermeria Mugnetti e Sisma. "Il nostro vero campionato inizia oggi pomeriggio", queste le parole del D.S. al termine dell'ultimo allenamento. 


Prima Categoria

Monsummano-Montignoso; Chiesina-Apuania Romagnano

Monsummano. Il dodicesimo turno di Prima categoria è pronto per regalare emozioni con una giornata piena di spunti.

L’Intercomunale Monsummano (punti 16) molto attiva nel mercato invernale (vedi gli arrivi di Pelagotti, Fuschetto e Pellegrini, è decisa a rientrare quanto prima in zona playoff. Allo “Strulli” arriva il Montignoso (punti 13) partito bene ma adesso in piena crisi come dimostrano i quattro ko nell’ultimo mese. Nel girone B , gode di ottima salute il Cerbaia (punti 20) che chiude la zona playoff col quinto posto e che in settimana ha tesserato Gianluca Campiglia classe 1998 e Massimiliano Zappia classe 1995, entrambi ex Larcianese oltre al portiere Federico Sollazzi ex Casteldelbosco , classe 1991. I ragazzi di Tarabusi vanno a far visita al San Giusto (punti 13). Match casalingo per il Chiesina di mister Paolo Casucci che al Bramalegno (inizio alle 14,30) ospita l'Apuania Romagnano.                        

La Montagna Pistoiese andrà a trovare il Villa Basilica, seconda forza del torneo. Partita non facile per la squadra di Ceccarelli, bisognosa di punti per tirarsi fuori dalle zone basse. Sarà disponibile il nuovo acquisto, Andrea Coluccini, classe '86 proveniente dal Rapallo, squadra di Eccellenza ligure. Giornata di derby nel girone B. Amici Miei e Candeglia si sfideranno al Barontini in un match aperto a tutto. Trasferta di grande valore per il Casalguidi, impegnato sul terreno del Comeana Bisenzio. Per i ragazzi di Borri si tratta di una sfida chiave per il futuro, poichè i pratesi si trovano al quartultimo posto in classifica. Unico assente, l'infortunato Bini. 


Seconda categoria

Testa coda nel match Veneri-Unione Pontigiana;  Casini cerca punti sull’ostico campo del Santacroce

Ponte Buggianese. Il dodicesimo turno di campionato di Seconda categoria vede gare importanti in chave promozione e salvezza. La classifica inizia a parlare chiaro e le squadre migliori saranno attese da una domenica non semplice                                                              

Testa coda in terra pesciatina fra il Veneri terz’ultimo in graduatoria e la capolista Unione Pontigiana. Mister Bendinelli è impegnato a mantenere concentrato il gruppo; "il Veneri è una squadra con ottime individualità e cercherà di fare valere il fattore campo; inoltre hanno la necessità di muovere la classifica. Non dobbiamo sottovalutare l'impegno odierno". Il Cintolese, secondo della classifica con 24 punti, sfida in trasferta il Ponte a Cappiano per cercare di mantenere le distanze dall'Unione. Tutti gli effettivi sono a disposizione di Mister Paolo Mariani.                

Atletico Santacroce-Casini. Non è la partita migliore per fare punti. I quarratini vanno a trovare una delle compagini più in forma del torneo. L'ultimo posto, però. obbliga Burchietti e compagni a fare punti ogni domenica.                                                                                        

Atletico Spedalino-San Miniato (Franchi). Come trasformare una partita in un'occasione. La truppa aglianese se la dovrà vedere contro una formazione che conta un solo punto in più in graduatoria.

Casteldelbosco-Ciregliese. Gli appenninici, in buona forma, provano a fare punti su un campo difficile.                                            

Pistoiacalcio-Nievole. Brutto momento per gli arancioni che dovranno fare a meno di quattro giocatori squalificati, fra cui bomber Gallo su cui finora ha pesato gran parte dell'attacco. Gli ospiti non stanno certo meglio: gara da tripla.                                                                        

Red Devils Castelfranco-Spedalino. Per dimenticare l'incredibile sconfitta di una settimana fa, occorre un risultato pieno, viste le difficoltà di una rivale rimasta impantana nelle zone basse della graduatoria.

Valdibure San Felice-Cecina 2000 (Bonelle). Gara salvezza per la formazione di Mugnaioni che potrebbe allontanarsi dalle zone pericolose. Stesso discorso per i larcianesi, quartultimi con 10 punti ed in piena emergenza. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: