Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle: "Inopportune certe scelte nell'affidamento degli incarichi da parte del Comune"

1/12/2016 - 18:10

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla dotazione organica del Comune.

 

"Con la deliberazione n° 88 del luglio 2015, è stata approvata la dotazione organica del personale per il fabbisogno triennale dal 2015 al 2017. Nello specifico, in questa delibera vengono attribuite le nuove linee funzionali del settore “servizi alla persona” per quanto riguarda i servizi sociali, lo sport, la pubblica istruzione e le politiche giovanili.

 

Con l'arrivo della nuova giunta, si era intravisto un riassetto nell'organizzazione comunale in particolare per quanto riguarda la figura responsabile dei servizi sociali, immobile nel suo ruolo da più di vent'anni, quando invece i regolamenti prevedono regolari rotazioni onde evitare situazioni inopportune e scivolose.

 

Per un breve periodo l'attuale responsabile era stata spostata d'ufficio seppur continuando, a detta di molti cittadini, a rispondere alle esigenze del vecchio ruolo. Sarebbe anche normale se questo valesse come affiancamento alla nuova figura e non fosse la premessa di un ritorno.

 

Infatti, con il nuovo decreto del sindaco n° 170 del dicembre 2015 è stato affidato l'incarico nuovamente a Paola Michelotti. Alcuni incarichi non dovrebbero ricoprire posizioni inopportune, intrattenendo rapporti diretti con associazioni e cooperative, per non rischiare un possibile conflitto di interessi (per quanto previsto all'Art.19 punto 4 del Regolamento comunale degli uffici e dei servizi).

 

Visto che il Comune, nella figura della Michelotti, ha continui e ripetuti rapporti con una associazione della quale fa parte il figlio della stessa, appare inopportuna la scelta di questa amministrazione che pone la dipendente, e tutta la comunità, in questa rischiosa situazione.

 

Il sostituto previsto dal regolamento che, in caso di assenza o impedimento della dirigente la sostituisce, potrebbe in alcuni casi servire da tampone proprio per evitare il conflitto di interessi tra le due parti.

 

Al riguardo molti cittadini, stufi di vedere queste dinamiche, chiedono trasparenza e chiarezza. Per questo il M5S presenta un'interrogazione. Senza niente togliere alle comprovate capacità, sia della dirigente comunale che della associazione in questione, le domande sono rivolte al Comune che sicuramente trova dei vizi lasciati dalla passata amministrazione, di cui peraltro faceva parte l'attuale sindaco, e che evidentemente fatica a sradicare. Inoltre si chiedono massima attenzione e applicazione delle regole anche alla responsabile dell'anticorruzione Grabau. Confidiamo nella più diretta trasparenza del sindaco e nella sua correttezza".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: