Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tiro protagonista della Giornata Olimpica a Pistoia

29/11/2016 - 10:39

Alla Giornata Olimpica che ha avuto luogo a Pistoia alcuni giorni fa tra le circa 40 società sportive del territorio erano presenti alcuni degli sport cosiddetti “minori”, ma che minori, visti anche i risultati ottenuti, non lo sono affatto. Fra questi, il Tiro a segno di Pescia con i propri atleti Niccolò Di Vita, Cristina Pellegrini, Viola Giorgetti, Arianna Doveri, Elena Landi, Francesco Mei, Daniele Vannoni e Paolo Parenti accompagnati dal Tecnico Gino Perondi,  il centro Ginnico Olimpia di Montale con Anthea Monticelli, Alessia Galardi, Esmeralda Zampini e Giorgia Formigli, accompagnati dalla insegnante di ginnastica artistica Chiara Ferrari ed ancora il Karate Ninja con Tommaso Mariotti, tutti reduci dalla vittoriosa trasferta di Cagliari, targata, Trofeo Coni.


Un riconoscimento  che si è esteso non solo a chi ha partecipato alla terza edizione del Trofeo, ma anche ad altre figure importanti che operano, ed hanno operato nella nostra Provincia, ricoprendo diversi incarichi eccellenti in ambito sportivo.


La valutazione è stata promossa dal delegato del Coni Provinciale Dott. Gabriele Magni, che dietro indicazioni del Presidente del Coni Regionale Salvatore Sanzo, presente alla cerimonia, insieme al segretario Francesco Maffei e la dolcissima Anastasia, hanno condotto la manifestazione  in maniera impeccabile procurando al folto pubblico di atleti e dirigenti un felice e indimenticabile momento di aggregazione sportiva.


Dopo il video iniziale di presentazione, si sono alternati i vari riconoscimenti  ad atleti e dirigenti più “anziani”, fatti di pergamene stelle e palme, medaglie e trofei al merito sportivo- dirigenziale, fino alla premiazione dei giovanissimi atleti che, già contenti di essersi ritrovati a coltivare le nuove amicizie e premiati dei loro successi, hanno anche gustato il loro particolare momento da protagonisti grazie alle loro medaglie iridate conquistate sugli oltre tremila piccoli atleti partecipanti al Trofeo Coni e provenienti da tutt’Italia.


I loro tecnici sono stati invitati dal presidente Sanzo e daldDelegato Magni a raccontare quell’intenso fine settimana di Settembre, fatto di vittorie, ma anche di sconfitte, entrambe utili a creare e condividere nuove esperienze sportive e sociali, che saranno  difficilmente cancellabili.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2016 - 14:51

AUTORE:
Gino

Un grazie collettivo vi giunga da tutti i tiratori pesciatini piccoli e grandi, per la velocità in cui pubblicate le notizie, siete fantastici il sottoscritto si associa! con i migliori saluti Gino Perondi