Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Sì e No al referendum a confronto in biblioteca

28/11/2016 - 9:50

A pochi giorni dal referendum confermativo della riforma costituzionale, che si svolgerà domenica 4 dicembre, il Movimento 5 Stelle di Monsummano Terme organizza il dibattito pubblico “Le ragioni del Sì e quelle del No”. Martedì 29 novembre, dalle ore 21, nella sala Iozzelli, presso la biblioteca comunale a Monsummano Terme, i cittadini tutti sono invitati ad assistere al dibattito. Saranno graditissimi ospiti, per il comitato “Basta un Sì” il segretario del circolo Pd Vergine dei Pini Tommaso Del Guasta, mentre per il “comitato del No” interverrà il presidente del “comitato Toscano per il No” Francesco Baicchi.

 

"Lo scopo del confronto - spiega il M5S - è quello di chiarire, una volta di più, a chi non ha ancora approfondito, quelle che sono le motivazioni delle rispettive parti. I nostri due ospiti, con l'aiuto di un moderatore che garantirà l'imparzialità del dibattito, entreranno nel merito della Riforma che, se confermata, andrà a modificare ben 47 dei 139 articoli della nostra Costituzione. Una riforma che, modificando tra l'altro la composizione stessa del nostro Parlamento, anche attraverso una diversa composizione del Senato ed un ridimensionamento funzioni dello stesso, influirà enormemente sul nostro futuro di Italiani. Risulteranno modifiche vantaggiose per noi cittadini? Oppure, come sostengono i fautori del No, queste modifiche complicheranno ancora di più il nostro ordinamento costituzionale? Ed ancora, questa Riforma consentirà veramente quel grosso risparmio auspicato da chi propende per il SI, o quello che si otterrà sarà minimo e facilmente ottenibile con altri interventi attraverso tagli di spesa senza rinunciare ad alcuni diritti come l'elezione diretta dei Senatori? La serata sarà un'ottima occasione per chiarirsi questi ed altri dubbi. Ricordiamo, infine, a tutti, che si tratta di un referendum confermativo, detto anche costituzionale o sospensivo, e come tale non necessita di quorum, il risultato che scaturirà dalle urne sarà cioè valido a prescindere da quanti elettori si recheranno ai seggi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: