Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che dire ? Adoperare attestati di stima e considerazione per dimostrare l altrui inconsistenza.

Il falso modesto credente , e il portato di un mondo postbellico e forse precedente la guerra .
La .....
VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

none_o

Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Nuovi incentivi per unioni e fusioni del comuni: Fanucci primo firmatario dell'emendamento alla legge di bilancio

24/11/2016 - 12:09

È stato approvato dalla commissione bilancio della Camera dei Deputati l’emendamento 64.3 alla Legge di bilancio, a prima firma Fanucci, che reintroduce e incrementa gli incentivi per le fusioni e le unioni dei comuni. 

 

“L’emendamento – spiega il deputato toscano – rappresenta un ulteriore stimolo in grado di imprimere un'accelerazione decisiva ai percorsi aggregativi e rappresenta una naturale prosecuzione del lavoro iniziato fin dal primo giorno della mia elezione in parlamento."
 
“Per dare un ulteriore impulso, certo e definito, ai percorsi aggregativi dei nostri municipi – prosegue l’onorevole –  ho presentato alla legge di bilancio 2017 un emendamento per reintrodurre e incrementare importanti risorse alle unioni e alle fusioni dei comuni. 
• 30 milioni per le fusioni;
• 30 milioni per le unioni di comuni.


Con l’emendamento, approvato a larga maggioranza, abbiamo fatto un ulteriore sforzo: il contributo per le fusioni sarà elevato al 50%, rispetto all'originario 20% del 2015 e 40% del 2016, dei trasferimenti erariali attribuiti per l'anno 2010.


Con questa norma si è preso atto della complessità dei percorsi aggregativi offrendo, ai coraggiosi amministratori che stanno affrontando questa difficile sfida, meccanismi incentivanti semplici, certi e definiti nel tempo. Più soldi per promuovere investimenti e per ridurre la pressione fiscale a cittadini e imprese. Una scelta strategica per un Parlamento che sta facendo delle riforme un tratto identitario del suo agire”.


“L’approvazione di questo emendamento rappresenta una spinta formidabile verso le fusioni e le unioni dei comuni.  Adesso occorre dar corso all'impegno di incrementare gli incentivi alle fusioni anche a livello di Regione Toscana. Sia aumentando gli incentivi economici sia prevedendo, in favore dei comuni oggetto di fusione, punteggi aggiuntivi nei bandi regionali, soprattutto quelli che veicolano le risorse della comunità europea. Ciò rappresenterà un'ulteriore svolta decisiva nella riorganizzazione del territorio imprimendo una virtuosa imitazione e contaminazione di buone pratiche, grazie ad economie di scala e di scopo che miglioreranno la qualità di investimenti opere e servizi, riducendone i costi", ha concluso Fanucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/11/2016 - 15:57

AUTORE:
Armando

Ritengo che i soldi stanziati per le unioni siano troppi e hanno solo costi oltre a non essere rappresentative. Quindi vanno disincentivate a favore delle fusioni che sono veramente un obiettivo sacrosanto da incentivare. Se poi la regione toscana in autonomia penserà bene di procedere in questo senso, favorendo le fusioni, va bene. Grazie

24/11/2016 - 14:14

AUTORE:
Valdinievolino

Dato l'ipotetico "fidanzamento"in corso che prevede i futuri matrimoni tra:

-Buggiano con Massa e Cozzile.

_Monsummano con Pieve a Nievole
-
-Larciano con Lamporecchio
.
Pescia con Uzzano e ,forse con Chiesina Uzzanese.

A Montecatini non rimarrebbe che il fidato Ponte Buggianese e,anche se non è in valdinievole,Marliana.

Siamo sicuri che questa sarebbe la strada giusta per risolvere i nostri problemi oppure questi 150 milioni servirebbero solo a "puppare"soldi al contribuente italico già abituato da sempre a questo stato di cose.

La valdinievole,con i suoi 120.000 abitanti,avrebbe bisogno al massimo di due comuni che potrebbero essere Montecatini Terme e Pescia,il resto è solo fantasia!

24/11/2016 - 12:15

AUTORE:
Andrea

Bravo Onorevole. Adesso però si dimezzi lo stipendio da Parlamentare.