Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fino al 4 dicembre una mostra fotografica su Venezia

24/11/2016 - 11:36

Per il ciclo “Monsummano Incontri culturali” proposto dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, sabato 26 novembre, alle ore 17, all'ex Oratorio San Carlo, verrà inaugurata una mostra fotografica, a cura dell'associazione “Fotoclub Valdinievole”, per omaggiare una delle città italiane più belle, già patrimonio dell’umanità, da  tutti  invidiata e imitata: Venezia. 
 
Basta  girovagare  in piazza S. Marco e dintorni per rendersi conto  che ci sono visitatori  provenienti da ogni parte  del pianeta, intenti ad immortalare monumenti e palazzi, gondole e gondolieri, ponticelli, canaletti, calli e tutto quello che solo questa città può offrire.
 
Ed è proprio in questo girovagare  che i soci del Fotoclub Valdinievole hanno cercato, con i loro scatti, di trasmettere le emozioni provate alla vista dei vecchi palazzi colorati, delle gondole ormeggiate ai loro pali o all’immergersi nella magica atmosfera dei lampioni  accesi al tramonto, delle viuzze quasi deserte a tarda notte, della nebbiolina che al mattino presto tutto avvolge, della chiassosa kermesse carnevalesca.
 
L’auspicio è che la mostra sia una ulteriore opportunità per  pensare che Venezia è proprio una città unica che sa sempre stupire ed emozionare anche il visitatore più distratto.
 
La mostra, a ingresso libero, resterà aperta dal 26 novembre al 4 dicembre con il seguente orario: dalle ore 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 17 

 

Fotografi in mostra: 
 
BARNI  ELENA - BATTAGLINI  FABIO - BELLUCCI SANDRO - BORA GIANFRANCO - BONAGUIDI FEDERICO - D'ADDIO LUCA - DISPERATI  LARA - GIACOMELLI MAURO - MARRASSINI EDOARDO - MATTESINI RICCARDO - MOSCHINI SILVIO - OTTI LUCA - PILLONCA  ANDREA - POLLASTRINI  ALESSANDRO - SILVESTRI  FRANCO - STIAVELLI  FABRIZIO - TONI GIANLUCA.
 
Info: biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”
tel. 0572 959 500 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: