Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
BASKET
Gema dieci (vittorie) e lode: a Quarrata vince 72-97 e sale a 20 punti in classifica.
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

RALLY

Ha garantito soddisfazioni, il weekend motoristico di Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese si è congedata dall’asfalto del Rally della fettunta, a Barberino Tavarnelle, condividendo con i propri portacolori risultati di spessore.

BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Pescia e Villa Basilica, distretto cartario: la visita dell’assessore e dei consiglieri regionali Pd ad alcune aziende

17/11/2016 - 12:42

«Voglio ringraziare l’assessore regionale Ciuoffo per aver voluto visitare le aziende cartarie del nostro territorio. Abbiamo potuto toccare con mano che in questa valle il distretto cartario non è solo una storia importante ma rappresenta soprattutto presente e futuro. Le imprese che abbiamo visitato esportano in tutto il mondo i loro prodotti e investono fortemente sulla loro innovazione e qualità. Un distretto in crescita, che conta centinaia di dipendenti e decine di imprese e che deve poter continuare a svilupparsi. Le imprese, tra le altre cose, ci hanno posto con forza il tema della viabilità di Collodi e Villa Basilica. Un’ulteriore conferma di quanto sostengo da sempre: all'interno della discussione attorno ai progetti di crescita legati a Pinocchio il tema della viabilità, attualmente totalmente insufficiente in rapporto al transito di tir, deve essere centrale per rispondere ai residenti e a tutte queste aziende».


Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, che martedì scorso, insieme all’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo, su invito del Comune di Villa Basilica e del Consorzio Torrente Pescia S.p.a., ha visitato alcune aziende del distretto cartario di Pescia e Villa Basilica, che si snoda lungo il torrente Pescia di Collodi.


La delegazione istituzionale, composta oltre che da Ciuoffo e Niccolai dagli amministratori del Comune di Villa Basilica e dal sindaco di Pescia Giurlani, ha visitato Recard S.p.a., azienda leader per la costruzione di macchine da cartiera, la Cartiera San Rocco S.p.a. e lo stabilimento Sca di Collodi.


«Le aziende visitate – spiega Ciuoffo – sono una realtà di valore che parla della grande tradizione cartaria della zona e dell’eccellenza nel settore meccanico. Un territorio che racconta molto di questa storia, anche dal punto di vista della cosiddetta 'archeologia industriale' che va reinterpretata e valorizzata. Una comunità compatta, parte di una montagna che non risente dell’attrattività della grande città e mantiene alta la presenza sul territorio con aziende che hanno attenzione per il lavoro sia dal punto di vista della qualità che del rispetto dell’ambiente. Il nostro impegno come Regione, è esserle accanto, lavorare alle soluzioni che potranno portare al contenimento dei costi dell’energia e alla messa in sicurezza della viabilità per agevolare la logistica delle imprese».


«Siamo onorati della visita dell’esponente della giunta toscana – ha dichiarato il sindaco di Villa Basilica Giordano Ballini  - Anche perché, peraltro, Cuoffo ha potuto personalmente verificare come il nostro distretto cartario sia attivo e dinamico. Le nostre aziende esportano in Europa e nel mondo, con produzioni certificate e ecosostenibili. Una lunga tradizione che si innova ogni giorno».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: