Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:05 - 21/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Pescia e Villa Basilica, distretto cartario: la visita dell’assessore e dei consiglieri regionali Pd ad alcune aziende

17/11/2016 - 12:42

«Voglio ringraziare l’assessore regionale Ciuoffo per aver voluto visitare le aziende cartarie del nostro territorio. Abbiamo potuto toccare con mano che in questa valle il distretto cartario non è solo una storia importante ma rappresenta soprattutto presente e futuro. Le imprese che abbiamo visitato esportano in tutto il mondo i loro prodotti e investono fortemente sulla loro innovazione e qualità. Un distretto in crescita, che conta centinaia di dipendenti e decine di imprese e che deve poter continuare a svilupparsi. Le imprese, tra le altre cose, ci hanno posto con forza il tema della viabilità di Collodi e Villa Basilica. Un’ulteriore conferma di quanto sostengo da sempre: all'interno della discussione attorno ai progetti di crescita legati a Pinocchio il tema della viabilità, attualmente totalmente insufficiente in rapporto al transito di tir, deve essere centrale per rispondere ai residenti e a tutte queste aziende».


Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, che martedì scorso, insieme all’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo, su invito del Comune di Villa Basilica e del Consorzio Torrente Pescia S.p.a., ha visitato alcune aziende del distretto cartario di Pescia e Villa Basilica, che si snoda lungo il torrente Pescia di Collodi.


La delegazione istituzionale, composta oltre che da Ciuoffo e Niccolai dagli amministratori del Comune di Villa Basilica e dal sindaco di Pescia Giurlani, ha visitato Recard S.p.a., azienda leader per la costruzione di macchine da cartiera, la Cartiera San Rocco S.p.a. e lo stabilimento Sca di Collodi.


«Le aziende visitate – spiega Ciuoffo – sono una realtà di valore che parla della grande tradizione cartaria della zona e dell’eccellenza nel settore meccanico. Un territorio che racconta molto di questa storia, anche dal punto di vista della cosiddetta 'archeologia industriale' che va reinterpretata e valorizzata. Una comunità compatta, parte di una montagna che non risente dell’attrattività della grande città e mantiene alta la presenza sul territorio con aziende che hanno attenzione per il lavoro sia dal punto di vista della qualità che del rispetto dell’ambiente. Il nostro impegno come Regione, è esserle accanto, lavorare alle soluzioni che potranno portare al contenimento dei costi dell’energia e alla messa in sicurezza della viabilità per agevolare la logistica delle imprese».


«Siamo onorati della visita dell’esponente della giunta toscana – ha dichiarato il sindaco di Villa Basilica Giordano Ballini  - Anche perché, peraltro, Cuoffo ha potuto personalmente verificare come il nostro distretto cartario sia attivo e dinamico. Le nostre aziende esportano in Europa e nel mondo, con produzioni certificate e ecosostenibili. Una lunga tradizione che si innova ogni giorno».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: