Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia e Villa Basilica, distretto cartario: la visita dell’assessore e dei consiglieri regionali Pd ad alcune aziende

17/11/2016 - 12:42

«Voglio ringraziare l’assessore regionale Ciuoffo per aver voluto visitare le aziende cartarie del nostro territorio. Abbiamo potuto toccare con mano che in questa valle il distretto cartario non è solo una storia importante ma rappresenta soprattutto presente e futuro. Le imprese che abbiamo visitato esportano in tutto il mondo i loro prodotti e investono fortemente sulla loro innovazione e qualità. Un distretto in crescita, che conta centinaia di dipendenti e decine di imprese e che deve poter continuare a svilupparsi. Le imprese, tra le altre cose, ci hanno posto con forza il tema della viabilità di Collodi e Villa Basilica. Un’ulteriore conferma di quanto sostengo da sempre: all'interno della discussione attorno ai progetti di crescita legati a Pinocchio il tema della viabilità, attualmente totalmente insufficiente in rapporto al transito di tir, deve essere centrale per rispondere ai residenti e a tutte queste aziende».


Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, che martedì scorso, insieme all’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo, su invito del Comune di Villa Basilica e del Consorzio Torrente Pescia S.p.a., ha visitato alcune aziende del distretto cartario di Pescia e Villa Basilica, che si snoda lungo il torrente Pescia di Collodi.


La delegazione istituzionale, composta oltre che da Ciuoffo e Niccolai dagli amministratori del Comune di Villa Basilica e dal sindaco di Pescia Giurlani, ha visitato Recard S.p.a., azienda leader per la costruzione di macchine da cartiera, la Cartiera San Rocco S.p.a. e lo stabilimento Sca di Collodi.


«Le aziende visitate – spiega Ciuoffo – sono una realtà di valore che parla della grande tradizione cartaria della zona e dell’eccellenza nel settore meccanico. Un territorio che racconta molto di questa storia, anche dal punto di vista della cosiddetta 'archeologia industriale' che va reinterpretata e valorizzata. Una comunità compatta, parte di una montagna che non risente dell’attrattività della grande città e mantiene alta la presenza sul territorio con aziende che hanno attenzione per il lavoro sia dal punto di vista della qualità che del rispetto dell’ambiente. Il nostro impegno come Regione, è esserle accanto, lavorare alle soluzioni che potranno portare al contenimento dei costi dell’energia e alla messa in sicurezza della viabilità per agevolare la logistica delle imprese».


«Siamo onorati della visita dell’esponente della giunta toscana – ha dichiarato il sindaco di Villa Basilica Giordano Ballini  - Anche perché, peraltro, Cuoffo ha potuto personalmente verificare come il nostro distretto cartario sia attivo e dinamico. Le nostre aziende esportano in Europa e nel mondo, con produzioni certificate e ecosostenibili. Una lunga tradizione che si innova ogni giorno».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: