Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Due titoli su 5 per Pescia al campionato giovanissimi

14/11/2016 - 22:19

Nel fine settimana appena trascorso, si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il tradizionale Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del campionato Giovanissimi.


In questa XXI edizione del Trofeo delle Regioni, una ben preparata Toscana, con la grandissima soddisfazione del presidente del comitato Uits Regionale Franco Granai, è salita sul gradino più alto del podio con 7797 punti. La segue la Puglia con 7754 e l’Emilia Romagna con 100 punti in meno. Fuori dal podio e in ordine di classifica: Lazio, Veneto, Campania, Trentino e Reggio Calabria.


La compagine toscana era composta dai migliori 24 atleti scelti fra le sezioni toscane. Buona parte del merito va alla sezione di Lucca con i suoi otto atleti: Matteo Rugani, Michele Bernardi, Niccolò Biagini, Elena Pizzi, Martina Tradati e Patrik Marino nella specialità carabina; l’azzurro Alessio Torracchi e Sara Donati nella specialità pistola.


Altra sezione numerosa, con cinque preparatissimi e decisi atleti, il Tsn Pescia con Cristina Pellegrini, Daniele Vannoni, Gabriele Biondi, Jana Calamari in carabina e Niccolò di Vita in pistola. A seguire; Siena con i bravi  Alessio Barcucci, Daniele Caroti in C.10 e Ginevra Di Stasio in P.10; Carrara con i due brillanti allievi di pistola Chiara Lenzoni e Luca Arrighi; Pietrasanta con i bravi Stefano Sforzi e Andrea Giannoni in P.10; Firenze sempre in P.10 con gli impeccabili Andrea Del Regno e Leonardo Vannucchi; Cascina in P.10 con il grande Jacopo Lombardi e infine Arezzo, in pistola con la valente Francesca Moretti.


Durante le gare conclusive disputate C.10 e P.10 Allievi, Ragazzi, Junior Uomini e Junior Donne, questi bravissimi tiratori hanno costruito il successo, passo dopo passo, monopolizzando il podio in quasi  tutte le specialità, alternandosi fra, primi, secondi e terzi. Una sola volta si sono dovuti accontentare di un quarto posto.


Gli atleti sono stati premiati dal presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno Obrist Ing. Ernfried, dal vicepresidente Tito Siuss, dal segretario generale Walter De Giusti e dai consiglieri Roberto Sportelli, Riccardo Mariani, Luigi Loccioni e Raffaele Caputo.


Entusiasmo alle stelle e grosse soddisfazioni giungono anche dalla finale del Campionato Giovanissimi, il Tiro a Segno “Banca di Pescia -Brandani Gift Group”, con gli otto partecipanti Francesco Mei, Doveri Arianna, Paolo Parenti e Tommaso Sonnoli in carabina e Luca Vigna in bersaglio mobile; Federico Tommasi, Elena Landi e Asia Cinelli in pistola, è stata ancora una volta la sezione più numerosa della Toscana, grazie al progetto operante in ambito scolastico “Scuola & Sport”. Dopo Pescia vengono il tiro a segno di Carrara con tre partecipanti, quelle di Cascina e di Prato e di Firenze con solo un giovane atleta.


Egregia risposta dunque dai giovanissimi tiratori in quest’ultima competizione Federale, che va a chiudere alla grande un anno pieno di gratificanti eventi ed altrettante iniziative sportive.


Ma vediamo nel dettaglio le fasi salienti di questo impegno stagionale che ci ha portato ancora ai due successi iridati su i cinque disponibili! Un determinato Francesco Mei  di Colle di Compito, (Lu), ma tesserato per il T.S.N. Pescia, conduce la classifica di Carabina senza appoggio con punti 160 (record personale per lui in quanto, nella prima serie ha realizzato 92 punti su 100); lo segue la ragazzina di Roma, Margherita Toraldo; terzo, da Candela (FO), Alessandro del Tito. Inaspettata la vittoria di Luca Vigna in B.M., oro, per il secondo anno consecutivo. Nella stessa specialità e categoria lo seguono i due Napoletani, Francesco Mancini e Antonio Basile.

 

di Gino Perondi

 

In foto: la squadra toscana con i due vincitori del campionato giovanissimi (sulla sinistra) in maglia bianca, a sinistra il Vigna oro in B.M. al centro il Tommasi appena fuori dal podio.. a destra sempre con la maglia Bianca il Mei, oro in C.10

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: