Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rfi non rispetta la scadenza del 31 ottobre: ancora nessun progetto sul raddoppio ferroviario

10/11/2016 - 8:49

Sarebbe dovuto arrivare in Comune entro la fine del mese scorso, ma Rfi non ha consegnato alcuna ipotesi progettuale sul raddoppio della ferrovia nella tratta cittadina. Lo ha detto ieri seria il sindaco Giuseppe Bellandi in consiglio comunale, rispondendo ad alcune interrogazioni sull'argomento. Il sindaco ha anche ribadito di aver chiesto di valutare tutte le soluzioni (sottoattraversamento compreso, sebbene i tecnici comunali abbiano sottolineato la pericolosità di tale intervento) e di aver chiaramente segnalato la volontà unanime del consiglio circa il no alla soluzione a raso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/11/2016 - 9:59

AUTORE:
Alfredo

Finalmente si legge nuovamente del raddoppio ferroviario a Montecatini che talvolta passa ingiustamente in second’ordine e, dalla lettura, non si può che confermare la strategia di RFI: far passare il tempo per non dare la possibilità di discutere un progetto che, semmai arriverà, sarà tardivo per essere messo in opera. Ho letto più volte che l’AD di RFI lega il ciuco dove vuole il padrone e forse con ragione, non lo so ma, vuoi il viceministro Nencini, vuoi l’assessore Ceccarelli, per non parlare del Granduca Rossi (nessuno dimentica la sua affermazione fatta in occasione dell’inizio lavori a Serravalle: non sarà un Comitato a fermare l’opera e il raddoppio a raso è la soluzione più corretta), sono sempre stati dichiaratamente favorevoli al raddoppio a raso che, stante le ultime novità e soprattutto le ultime piogge verrebbe realizzato senza sottopassi, dividendo definitivamente la città in due con la gioia dei pendolari a cui questo non importa. Non tutti ovviamente, c’è gente che ragiona ancora e capisce che il disagio di pochi non può uccidere una città. Un accennò alla categoria degli albergatori, sempre silenti perché questo, ovviamente, non è un loro problema. Complimenti è così che ci si fa parte attiva sui problemi della città. Il voto referendario sulla modifica costituzionale è vicino e chi si aspetta un progetto prima di tale data credo che si illuda ma, speriamo di sbagliare, ne sarei felice ovviamente. Anche i Comitati non si sono fatti più sentire, forse anche loro hanno capito che camminare contro vento è difficoltoso e provoca fatica e sudore oppure stanno aspettando i progetti di RFI che non arriveranno, oppure non sanno più cosa dire ed in realtà, ci sarebbe molto da dire. Come diceva mio nonno Artemisio, chi vivrà vedrà e noi vedremo ma, mettiamoci gli occhiali, non si sa mai.
Alfredo