Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 12/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Crimine o polverone ? Dunque, il parlamentare che ha chiesto ed ottenuto il sussudio é, senz'altro, un egoista ingordo che andrebbe immediatamente espulso dalla vita pubblica. Detto questo, la ventilata .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Al via il corso di formazione per volontari "Perché vinca la vita"

3/11/2016 - 16:43

Il corso di formazione per volontari “Perche’ vinca la vita” è promosso dal Vides Montecatini e riconosciuto da Cesvot. Altre associazioni di volontariato  facenti parte del progetto sono: “La Gometa”, “Vita e amore”, “Anteas di Montecatini”. Patner del progetto: Oratorio "Don Bosco" - Diocesi di Pescia, parrocchia Santa Maria Assunta, circolo Acli "Don Giulio Facibeni" , Liberi di educare liceo “Don Bosco”, Isis  "Sismondi- Pacinotti", liceo statale "C. Lorenzini". Con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme e Comune di Uzzano.

 
Il corso vuole perseverare nella formazione, aggiornamento e specializzazione dei volontari che si trovano a dover agire in realtà culturali e sociali con problematiche di sempre più difficile gestione e di nuove sfide  educative. Mira alla qualificazione dei volontari che già hanno acquisito le basi e che mettono a disposizione le loro competenze affinché i minori e le famiglie trovino nel volontario un punto di riferimento  sicuro dove ancorare difficoltà e bisogni. Il corso è aperto anche a nuovi volontari perché assumano quei valori indispensabili a chi vuole dedicarsi all'educazione di minori svantaggiati.


Finalità e obiettivi: acquisire e accrescere le competenze personali specifiche richieste per il volontariato educativo; acquisire gli strumenti per saper capire il disagio dell'altro; acquisire la conoscenza delle criticità della cultura odierna; fornire ai nuovi partecipanti l'identità delle associazioni proponenti che tutte si riconoscono nel volontariato educativo.
 
Il corso avrà il seguente programma:
 
11 novembre 18-20.  Seminario di apertura. Interverranno: M. Grazia Camici, Enrico Orsani - Antonio Ciuffreda - Massimo Pedrelli - L. Vittoriano Casini.
2 dicembre 18 – 20.  La solitudine oggi. - Enrica Orsani - psicologa
16 dicembre 18 - 20.  La vita vince anche nella disabilità - Antonio Ciuffreda - “La Gometa”
13 gennaio 18-20. Credi in me.  - Anna Maria Spina - pedagogista
10 febbraio 18-20. Furbi o onesti?-  Enrica Orsani - psicologa
24 febbraio 18-20. Non essere spettatore...intervieni. Enrica Orsani - psicologa
10 marzo 18-20. S...offrire - Leonardo Magnani - medico pronto intervento
2 giugno 16-21. Seminario di chiusura presso la sede di “La Gometa”.
Tutor del corso: Elisa Catolfi
 
Il corso è rivolto a volontari attivi e aspiranti volontari impegnati nel servizio educativo e formatori di volontari. A ogni partecipante che sarà stato presente ad almeno 2/3 delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
 
Il corso si terrà nei locali dell’Oratorio Don Bosco via Garibaldi 58 a Montecatini Terme. Per informazioni: Vides Montecatini via Garibaldi,58 
tel. 347 7689072             e-mail:  videsmontecatini@gmail.com



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: