Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:01 - 19/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PIEVE A NIEVOLE
Dopo tante polemiche torna a lampeggiare il semaforo alla Colonna

29/10/2016 - 10:10

Tornerà a lampeggiare da lunedì il semaforo della Colonna, la cui riaccensione (dopo 7 anni di stop) aveva destato tante polemiche nei giorni scorsi. Lo ha deciso la giunta nell'ultimo incontro di giovedì, dopo una fase di sperimentazione durata tre settimane. In tanti avevano però lamentato code e peggioramento della viabilità nell'area. Saranno comunque presi alcuni accorgimenti: la carreggiata dovrebbe essere allargata (a scapito dei marciapiedi) e saranno installati cordoli per dividere i due sensi di marcia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/11/2016 - 18:57

AUTORE:
Armando

A me parrebbe una soluzione utile togliere per sempre il semaforo e fare una bella rotatoria più avanti dove c'è il verde e un parcheggio ... gli spazi ci sono e si risolverebbe l'unico grosso problema del traffico causato da quelli che vengono da Monsummano e vogliono girare per Pieve ... ma non potrebbero passare dall'altra parte dai passaggi a livello!!!

3/11/2016 - 16:43

AUTORE:
Franco

Caro Franco,
tralasciando il fatto che ad oggi (Giovedì 3 Novembre) il semaforo che doveva essere spento in data Lunedì 31 Ottobre risulta ancora tranquillamente acceso, vorrei farle notare una cosa.

Sicuramente lei non conosce affatto la zona ed il traffico della zona.
Glielo spiego -così magari impara qualcosa.
Il semaforo attualmente è acceso 3 ore al giorno. Nelle tre ore di accensione la coda generato dal semaforo da Monsummano verso la colonna arriva regolarmente fino al ponte dell'autostrada, alcune volte fino al bar Marika, mentre nei 7 anni successivi raramente la coda (anche nella aree di punta) arrivava al ponte sul fiume.
Ma lei evidentemente ne sa più di chi ci vive da quasi 20 anni.

Vogliamo poi parlare di viabilità? Benissimo, attualmente risultano chilometri di code che bloccano la circolazione su tre strade, a fronte di una coda solo per immettersi sulla 435 direzione Montecatini. Situazione che indubbiamente doveva essere risolta, ma non andando a congestionare tutta la zona

Vogliamo parlare di sicurezza? Ancora più volentieri. Le dico solo che questa mattina si è sfiorato un frontale, tra uno scuolabus che uscendo da via Ribocco si immetteva in via Francesca direzione Monsummano e un buontempone che voleva saltare 5,6,7 macchine in coda ed andare ad immettersi in via Ribocco, percorrendo circa 50/60 metri contromano.

2/11/2016 - 19:22

AUTORE:
franco

con il semaforo in funzione almeno chi proveniva da Monsummano riusciva ad immettersi sulla 435.
Ora si ritorna "ai santi vecchi". Bastano le firme per modificare una scelta fatta per la viabilità?
Vorrà dire che ne troveremo qualcuna per farlo riaccendere.
Le file sulla via Francesca Nord valgono e inquinano meno di quelle
sulla strada "principale"?

1/11/2016 - 11:53

AUTORE:
luca

scusate, ma la giunta non aveva detto che la priorità era la sicurezza?
con il semaforo lampeggiante è sicurezza?
e se succede un incidente, chi paga i danni, il comune di pieve a nievole?
e poi, decide il comune o i residenti sulla viabilità?

31/10/2016 - 21:04

AUTORE:
Tiziana

Anche stasera, 31 ottobre (LUNEDì!!!) alle ore 18.00,il semaforo è funzionante. Non ho parole, ci prendono in giro?!

31/10/2016 - 9:00

AUTORE:
Pat

Dal lunedì di quale anno sarà di nuovo lampeggiante? Stamani era acceso!! Siate celeri!!

31/10/2016 - 8:27

AUTORE:
Franco

Ma veramente questa mattina il semaforo era ancora tranquillamente acceso!

Forse chi doveva spegnerlo non ha sentito la sveglia?

29/10/2016 - 18:59

AUTORE:
MAX72

Prima di istallare un apparato semaforico fisso e completo che suppongo non costare poco, non poteva esserne prima istallato uno provvisorio per vederne i (nefasti)risultati?
Ma chi se ne importa, tanto paga pantalone mica altri.
Se fosse successo in un'azienda privata, non avrebbe pagato pantalone ma chi ha fatto l'errore.

29/10/2016 - 13:56

AUTORE:
pieverino

Quando si dice avere le idee chiare .....