Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
KARATE
Ninja Club si prepara in vista della Venice Cup

28/10/2016 - 15:40

Prosegue  senza sosta la preparazione del karate Ninja Club in vista della prestigiosa Venice Cup in programma a Caorle il prossimo fine settimana. Nella palestra di Monsummano sotto lo sguardo attento di Manuela Bonamici e Silvia Bassi, i ragazzi del kata e kumite sudano senza risparmiarsi in previsione dell'impegno internazionale che li aspetta.

 

Presenti agli allenamenti anche diversi genitori che con passione e dedizione seguono i figli e il Ninja Club da sempre, senza i loro sacrifici economici e logistici tanti ragazzi non potrebbero gareggiare, sarebbe bello qualche sponsor intervenisse se non altro per i ragazzi più promettenti che dovendo fare più gare sono soggetti a maggiori spese (l'iscrizione si paga per ogni categoria di gara a cui si partecipa). H

 

o avuto la fortuna di assistere all'allenamento del giovedì dove ho guardato con molta attenzione le ragazze del kata, restando ammirato dal loro provare e riprovare i vari movimenti perseguendo la perfezione tecnica e il massimo sincronismo. Rispecchia in pieno la filosofia del karate, in cui ogni giorno si deve imparare qualcosa migliorandosi sempre senza un punto d'arrivo predefinito.

 

Allenamenti che proseguiranno anche durante il ponte festivo nelle sedi di Pescia con Manila Rossi e Lamporecchio con Martina Russi. Questi gli atleti che gareggeranno a Caorle: Kumite (combattimento) in cui Silvia Bassi sta sostituendo il defunto Stefano Scardigli maestro e fondatore del club. Categoria esordienti, Giacomo Borracelli, Matteo Cecchi, Niccolo' Mariotti, Davide Fedi, Cristiano Tonfoni, Chiara Panattoni e Tommaso Mariotti che farà anche kata. Juniores + 59 kg Giada Borracelli. Kata (forme) : Martina Russi sarà impegnata tra le senior nella gara di stile (Shito-Ryu) e in quella Open (aperta a tutti gli stili), già 54 le iscritte. Asia Gronchi in prestito dallo Shingitai Pisa oltre alla gara a squadre gareggerà nello Shito-Ryu sia junior che senior e all styles junior. Altra componente della squadra è Sara Tarabelli, che si confronterà anche nelle categorie cadette di stile e Open. Infine Serena Tempestini che da vera stacanovista farà ben 4 categorie, Esordienti, cadette Shito-Ryu e open styles come la compagna Tarabelli, e la gara a squadre che servirà anche per preparare i prossimi campionati italiani.

 

Ci saranno le formazioni delle Fiamme Oro e dell'Esercito, sarà dura ma le due ragazze di Monsummano con l'innesto della pisana Gronchi hanno i numeri per andare lontano, saranno loro ad aprile il torneo venerdì 4 novembre.

 

di Gianluca Andreozzi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: