La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.
Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.
Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.
Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.
Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.
Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.
Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.
Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.
Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).
Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.
Il coordinamento di Forza Italia intervuene sul raddoppio della ferrovia.
"Leggiamo con preoccupazione le dichiarazioni del viceministro delle infrastrutture Riccardo Nencini e dell’amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile sulla soprelevata per il raddoppio ferroviario del tratto urbano di Montecatini Terme.
Tali prese di posizione che portano soltanto all'unica soluzione che è il raddoppio a raso, confermano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il sindaco Bellandi ha gestito una questione così importante nel peggior modo possibile. Del resto, vedendo come è ridotta la nostra cittadina, il raddoppio a raso è un'ulteriore dimostrazione che Bellandi è inadatto al ruolo che ricopre. Un sindaco che onora il suo compito a pieno avrebbe dovuto affrontare il problema non a giochi praticamente chiusi, ma dal principio, e battersi per l’interramento della linea ferroviaria.
A questo punto è fondamentale fare quadrato tra le forze politiche, tutte, i cittadini tutti, i comitati tutti, non solo quelli considerati da chi governa, ma anche semplicemente quelli che abitano vicino al tracciato ferroviario o che più semplicemente amano la nostra cittadina e vorrebbero non fosse devastata definitivamente e irrimediabilmente da un’opera che può tranquillamente dirsi epocale e che condizionerà la vita di nostri figli nipoti e oltre.
Epocale è sicuramente la parola più adatta, che non solo condizionerà Montecatini Terme, ma la Valdinievole tutta che solo adesso si è risvegliata e comunque non abbastanza, visto che la partecipazione a un tema come questo, tema non politico ma della cittadinanza in primis, dovrebbe coinvolgere tutti, dai bambini, che subiranno o godranno di qualsiasi conseguenza, ai decani che spesso sono deputati a scegliere per chi verrà. Invece vediamo purtroppo che non tutti, soprattutto alcune categorie economiche, sembrano sensibili a questo problema.
Se il tratto Pistoia/Montecatini è già stato appaltato e quindi impossibile da modificare, per quello Montecatini/Lucca a oggi non esiste ancora un progetto pertanto possiamo ancora battagliare e imporre soluzioni alternative del raddoppio a raso. Ma purtroppo il sindaco si è chiuso in un assordante silenzio (rotto solo per fare spot propagandistici senza mai dare informazioni complete) col quale impedisce anche alle forze di opposizione di partecipare al tavolo della discussione.
Forza Italia si renderà comunque disponibile a rivedere alcune posizioni pronta a fare un passo indietro verso qualsiasi soluzione se opportunamente argomentata e sostenuta da numeri e giudizi tecnici, soluzione che però non sia assolutamente a raso, piuttosto che sacrificare la nostra cittadina sull’altare della Regione o di qualsiasi altro richiedente o magari per rafforzare il traffico merci che male si sposa con un territorio turistico come il nostro".