Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Comitato "Mai sopraelevata": "Binari sospesi porterebbero degrado e pesanti ricadute ambientali"

25/10/2016 - 12:01

Il comitato "Mai sopraelevata" interviene sul raddoppio ferroviario.


"Il comitato "Mai sopraelevata" esprime pieno accordo con le posizioni manifestate in occasione della festa regionale dell'Avanti dall'amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile e dal viceministro Riccardo Nencini, che hanno correttamente messo in evidenza i motivi per cui una sopraelevata ferroviaria nel cuore di Montecatini rappresenterebbe la soluzione peggiore possibile per il raddoppio, con pesantissime ricadute ambientali, alterazione del paesaggio cittadino, problematiche di rumore e sospensione del servizio ferroviario per due o tre anni.

 

Tale posizione coincide con quanto da noi da sempre affermato e riportato sul nostro sito web (www.maisopraelevata.org) e sulla nostra petizione per la quale continuiamo a raccogliere firme.

 

Speriamo che questi autorevoli interventi contribuiscano a portare la discussione locale su un livello piu` concreto, evitando allarmismi infondati e facili slogan. L'imponente struttura in cemento e acciaio della sopraelevata ferroviaria (descritta da Gentile come "lunga un kilometro e mezzo e alta come una palazzina di quattro piani") rappresenterebbe anche un punto di attrazione per il degrado urbano, come accade dovunque siano presenti opere simili, costruite perlopiu` in tempi passati.

 

Auspichiamo quindi che l'amministrazione comunale prenda in considerazione l'ipotesi piu` ragionevole, quella del raddoppio a raso, e colga l'opportunita` per lavorare a un'ottimizzazione dello stesso in termini di impatto sulla citta`, peraltro minimo in confronto a quello della sopraelevata".

Fonte: Comitato "Mai sopraelevata"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/10/2016 - 15:08

AUTORE:
WILLCOYOTE

No sig. Franco, non c’è un elenco ma posso dirle che c’è un Comitato per il No a Raso. Due gruppi a favore della sopraelevata e due Comitati per il Si a Raso.
Non so se mi sono spiegato, spero di si. Dimenticavo, c’è poi il Consiglio Comunale tutto che è per il No a raso e c’è la maggioranza a favore della sopraelevata.
WILLCOYOTE

25/10/2016 - 15:04

AUTORE:
WILLCOYOTE

Rieccoci! Il Comitato “Mai Sopraelevata” si è attaccata al carrettino politico del viceministro Nencini, sarei stato sorpreso del contrario. Pur di combattere la sopraelevata, farebbero di tutto e peggio di tutto. Il Vice Ministro e l’AD di RFI non hanno “correttamente” messo in evidenza i motivi per cui una sopraelevata ferroviaria nel cuore (quale cuore se siamo in piena zona sud, ma l’hanno mai vista la citta?) di Montecatini rappresenterebbe la soluzione peggiore possibile per il raddoppio con pesantissime ricadute ambientali, alterazione del paesaggio cittadino, problematiche di rumore e sospensione del servizio ferroviario per due tre anni. I due “relatori” (Vice Ministro e Ad RFI) non hanno detto questo, perché su questo si potrebbe discutere (se loro volessero ma, non vogliono). Loro hanno dato una loro personalissima opinione, entrando nel merito solo di costi e tempi di fermo. Tutto il resto cari signori è una furbesca alterazione dei fatti realmente avvenuti. Capisco che vi faccia comodo ma, dovete avere onestà intellettuale nel riportare le cose e non strumentalizzarle. Il Vice Ministro Nencini, forse non sa neanche cos’è un treno, questa è una mia sensazione, figuriamoci una sopraelevata. L’AD di RFI fa solo quello che la politica gli detta altrimenti addio poltrona. La chiusura con dei muri in cemento degli attuali passaggi a livello con eventuali sottopassi (discutiamone dopo che il Genio Civile avrà preso una posizione ufficiale) sarebbe quello che voi dite: Un’alterazione del paesaggio cittadino a cui, è mia modesta opinione, a voi non interessa. Per voi il problema è la sospensione del trasporto per un periodo che da tecnici del settore (presto uscirà pubblicamente il parere) durerà circa sei/otto mesi. Poi lo sappiamo in Italia ciò che si potrebbe fare in un giorno si fa in dieci anni ma, questo è un altro problema. L’Amministrazione Comunale, anzi il Consiglio Comunale che, sino a prova contraria è rappresentativo di tutti i cittadini, ha già preso in considerazione il problema ed ha votato la mozione del NO A RASO. Può non piacervi ma questi sono i fatti. Non avete mai detto una sola parola sugli espropri, certo, a voi che importa, l’importante è che il treno non subisca dei fermi. Sono certo che non c’è uno di voi che sarà interessato dagli espropri. Io lo sono e nonostante ciò mi batterò per la sopraelevata. La zona sud rimarrà ghettizzata? A voi cosa importa, l’importante è che non si blocchi la rete ferroviaria per fare i lavori. Quando gli interessi personali sovrastano quelli di un’intera comunità si mette in crisi la democrazia. Di questo oggi avete dato ampia dimostrazione. Vedremo cosa ci aspetterà il futuro ma credo che la vita per l’AD di RFI si complicherà e non di poco. Il Vice Ministro Nencini continuerà a prendere il suo stipendio noncurante dei problemi della città. Così van le cose o per meglio qualcuno spera che così vadano ma, da ultimo “si contano i noccioli.
WILLCOYOTE

25/10/2016 - 12:39

AUTORE:
Franco

Ma quanti comitati ci sono.

Ho un attimo perso il conto, solo su queste pagine nel giro di poche ore ho letto le dichiarazioni di 4 comitati.

C'è un elenco da qualche parte? Così giusto per capire....