Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Montecatini-Fezzanese 0-1
Il commento di Venturi

23/10/2016 - 8:58


 

 
«Oggi la luce non si è mai accesa – ha commentato mister Venturi a fine gara – o meglio si è acceso un lumicino alla fine, veniamo da due sconfitte, quella di Forte dei Marmi immeritata a mio avviso, come penso anche questa alla fine, perchè nell’ assalto finale credo che avessimo meritato anche il gol. Il fatto di aver perso la testa della classifica ci ha tolto un po’ di tensione – ha proseguito il trainer - e anche un po’ di stanchezza per aver fatto un campionato abbastanza importante ci sta penalizzando, ma rimango a confermare quello che ho sempre detto, ovvero cerchiamo di arrivare ai punti salvezza. Meglio sarebbe reagire prima di prendere lo schiaffo – ha terminato Venturi - non dopo, come è successo anche ieri e come domenica scorsa, fatto sta che abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato e troppa agitazione psicologica, ora bisogna solo rimboccarsi le maniche, poi aggiunge “Ci siamo svegliati tardi, un peccato perché potevamo davvero fare di più…..; ho fiducia nella squadra e nei singoli ». Montecatini al terzo posto, e mercoledì appuntamento con la Coppa Italia e col Ghivizzano, anch’ egli ieri in giornata no in quel di Sanremo. 

Al Mariotti arriva la Fezzanese 

 

Montecatini deciso a ritornare alla vittoria

 

MONTECATINI Il clima permane sereno nell'ambiente biancoceleste.

A Forte dei Marmi i termali hanno perso l' imbattibilità stagionale, ma hanno dimostrato di meritare  il primato in classifica. La Fezzanese arriva dopo una sconfitta rotonda con il Savona domenica scorsa.  

«La frenesia è il peggior nemico per chi deve fare partita - dice Venturi (nella foto) ricordando il ko a Forte - anche se la Fezzanese è squadra propositiva, che attacca bene. Non ha mai fatto barricate e fino a domenica scorsa vantava lo stesso bottino di punti del Savona . Del resto, lo ribadisco, è un torneo equilibrato dove ogni squadra ha fatto comunque risultati importanti per cui avere pazienza in certi frangenti diventa fondamentale». Sulle defezioni altrui risponde così. «L'assenza di Baudi, trequartista esperto e dai piedi buoni, incaricato di tutti i calci da fermo, e quella del centrale difensivo Baye faranno perdere qualcosa negli automatismi del gruppo ma la Fezzanese non è certo quella dello scorso anno».
Per superare il primo dei due test casalinghi consecutivi, Mister Venturi propone il suo classico 3-5-2 rivisto e corretto nei protagonisti. Innanzi tutto, il Montecatini cambia pelle sulle linee esterne con Safina che prende il posto a destra dell'infortunato Ricci. Dall'altra parte torna nell'undici iniziale capitan Vettori, recuperato a pieno come confermato dalla prestazione nel finale di gara in terra versiliese. Inoltre potrebbe esserci la staffetta Piscopo-Barbaro, entrambe quote '98 , con quest'ultimo titolare . Difesa ed attacco restano immutati rispetto al turno precedente.

Infine le quote della gara comunicate dal Punto Snai di Ponte Buggianese.

Vittoria Montecatini  1.40

Pareggio                    4.00

Vittoria Fezzanese    7.50

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: