Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Maraia a Sel dopo uscita da maggioranza: "Dimostra scarsa tolleranza verso voci diverse"

20/10/2016 - 15:03

PIEVE A NIEVOLE - L'assessore Erminio Maraia replica a Sel dopo l'uscita del partito dalla maggioranza.
 
"In data 19 ottobre apprendo da un articolo di stampa online che il comitato di Sel Valdinievole est, esce dalla coalizione che alle elezioni scorse aveva visto la presenza del sottoscritto come esponente dello stesso partito a cui da tempo, per differenze di vedute, non sono più iscritto. 

Le motivazioni della rottura con la maggioranza Pd espresse dal circolo, mi lasciano totalmente sbigottito visto lo scarso interesse che fino ad oggi Sel ha dimostrato riguardo il programma portato avanti dall'amministrazione comunale, che tra l'altro è pienamente coerente con il programma elettorale a suo tempo condiviso dalla coalizione e sul quale, con grande sorpresa da parte mia, nessuna informazione mi è stata chiesta quelle poche volte che sono stato contattato dal comitato zonale di Sel.

Ciò nonostante, ogni volta che sono stato contattato ho sempre risposto favorevolmente e collaborato, si veda, come ultima istanza la convalida delle firme del comitato del No al referendum, atto dovuto, visto il ruolo che ricopro.

Non sono mai stato favorevole alle rotture a tutti i costi, né a dettami imposti dall’alto senza margine di scelta personale. Continuerò a dar conto e continuerò a farlo, ai cittadini che mi hanno sostenuto alle ultime elezioni, ancora sovranI nella nostra Repubblica, come ho fatto da sempre nel corso del mio mandato amministrativo, in qualità di assessore esterno. 

Mi lascia ancor più perplesso l’ultima parte del comunicato, quella in cui si parla della mia adesione, convinta, ponderata e fortemente sostenuta, al comitato provinciale del SI al referendum del 4 dicembre.

Una scelta che sicuramente va contro alla linea politica di Sel ma pur sempre legittima e rispettabile, circostanza dalla quale, a quanto sembra, è scaturita la presa di posizione nei confronti dell’amministrazione che rappresento, ma soprattutto nei confronti della mia persona, non senza bagarre da bar, sui principali social network.

Linea, quella appena descritta, che ha il vago sapore dell’editto bulgaro e che conferma la mancata tolleranza nei confronti di voci diversificate o minoritarie rispetto alla posizione politica assunta a livello nazionale e provinciale dal partito: una sinistra che si definisce unita e plurale, ma che nella fattispecie fa delle differenze interne motivo di rottura.

Prendo atto, dunque, che Sel esce dalla coalizione, mantengo fede agli impegni presi con i cittadini e con il sindaco che mi ha affidato le deleghe e continuerò, come ho fatto finora, il mio impegno a servizio dei concittadini, permanendo il mio apporto come politico di sinistra nello svolgimento dei lavori della giunta comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2016 - 11:06

AUTORE:
Un pievarino.

Prendiamo atto del cambiamento di idee dell'Assessore Maraia,ora convinto e "voluttuario" sostenitore del SI' al referendum costituzionale dopo che per mesi non solo ha convalidato firme per il Comitato del NO ma ha partecipato attivamente agli eventi organizzati dallo stesso Comitato e raccolto firme per il NO.
Come si dice in questi casi, cambiare idea è da persone intelligenti. Nella politica però è da valutare approfonditamente se il cambio di opinione è da attribuire alla intelligenza della persona o alla furbizia.
Certo c'è da chiedersi quanto siano autonomi e liberi da "vincoli" gli Assessori pievarini nelle loro scelte e provvedimenti, soprattutto gli Assessori che si sono dimessi da Consiglieri comunali appena avuta l'ambita carica.