Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Prc: "Bene i chiarimenti e i cambiamenti di assetto in giunta, ma questi non siano solo mera spartizione di poltrone"

17/10/2016 - 13:44

Rifondazione Comunista interviene sulla situazione politica locale.

 

"Il circolo Prc ha partecipato assiduamente alle riunioni di coalizione perla verifica di metà mandato, contribuendo a stilare un documento che ha evidenziato come sono stati portati avanti alcuni degli impegni programmatici e quali siano le priorità da affrontare nei prossimi anni.


Gli accadimenti di questi giorni (mancanza del numero legale durante il consiglio comunale, lettera alla stampa del segretario comunale del Pd Guerri) lasciano a dir poco perplessi.


Visto che sul documento di coalizione c'era un sostanziale accordo fra le forze politiche e il sindaco ci si chiede: cosa è successo in questi giorni di tanto grave da bloccare i lavori del consiglio comunale? Quali sono i punti programmatici sui quali non c'è più accordo? Quali sono le “tematiche che devono essere discusse e sviscerate a fondo”? Non sarà mica un problema di poltrone?

 

Il sistema di comunicazione con il sindaco da parte di alcuni consiglieri comunali ci sembra oggettivamente irrispettoso nei confronti delle istituzioni e dei cittadini tutti.

Chiediamo che se chiarimenti e cambiamenti nell'assetto della giunta ci dovranno essere questi avvengano con la massima trasparenza. Eventuali avvicendamenti dovranno essere seriamente motivati e dettati da esigenze oggettive e non da una mera spartizione di poltrone".

Fonte: Prc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/10/2016 - 17:03

AUTORE:
Alboino Gausi

Sig. Visani vedo che vuole guardare il dito e non la luna.
Il vostro (ex?) "compagno" Migliore c'è entrato passando prima per Sel.
Voi col vostro vivacchiare potete tranquillamente saltare questo passaggio.
Riguardo al consigliere chiaro è il riferimento al vostro gruppo in tutti i Comuni dove è presente e non specificatamente a Pescia che comunque è tutt'altro che un'eccezione.
Almeno cambiate il nome in Rifondazione Socialdemocratica.

18/10/2016 - 16:17

AUTORE:
Alessandra Visani

Il signor Gausi dovrebbe informarsi un po' meglio e leggere con maggiore attenzione quanto scritto. Gennaro Migliore non fa parte di Rifondazione Comunista da quando è nata SEL. Come potrebbe un consigliere del PRC entrare in Consiglio Comunale se auspichiamo il mantenimento dell'attuale assetto di giunta?

18/10/2016 - 15:31

AUTORE:
Alboino Gausi

come poltrona non mi riferisco solo a quella di assessore per cui serve un certo peso elettorale.
Vi basta anche quella di consigliere pur di dare una parvenza di utilità politica.
Ma perché non confluite direttamente nel PD come il vostro collega di partito Migliore?

18/10/2016 - 14:54

AUTORE:
Alessandra Visani

Inviterei il Sig. Gausio a rileggere con attenzione il nostro comunicato stampa. Il PRC sarà felicissimo se, al termine della verifica gli attuali assessori verranno riconfermati nelle loro cariche, purtroppo non mi pare che lo stesso auspicio sia condiviso da una parte del PD di cui dovremmo essere ruota di scorta.

17/10/2016 - 22:30

AUTORE:
Alboino Gausi

La ruota di scorta del PD che giustamente parla di spartizione di poltrone se in questa rischia di essere estromessa.