Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
VOLLEY
Serie C, buona la prima per Montebianco

17/10/2016 - 8:42

Prima giornata dal sapore particolare per i ragazzi della serie C di coach Francesconi. Il calendario propone subito il derby con i cugini della Zona Vv.f.f. Mazzoni per una sfida da sempre molto sentita tra le due squadre.

 

Al di là del derby, e dell’esordio ufficiale nel nuovo campionato, si tratta di una gara che porta con sé un altro significato importante: il ritorno di Gabriele Fattorini al Salutati. L’oppostone pistoiese, che ha appassionato il pubblico pievarino nelle ultime due stagioni a suon di grandi prestazioni, con altrettante promozioni sfiorate, ha fatto rientro nella squadra dei vigili del fuoco.

 

La formazione di Marco Fagnoni, quindi, torna in C dopo la vittoria nei playoff di serie D della scorsa stagione, al termine di un’avvincente cavalcata. In casa Pieve da segnalare il gradito ritorno in panchina, a supportare Francesconi, di Luca Pontanari, ex atleta protagonista della storica promozione in serie B proprio dei valdinievolini, che già aveva fornito il suo prezioso contributo due stagioni fa.

 

Montebianco che si schiera con Pianigiani-Del Testa in diagonale, Magni-Possenti al centro, Francesconi-Lombardi schiacciatori, Regazzoni libero. Dopo un inizio caratterizzato dal basso ritmo da ambo le parti, la prima accelerazione al match viene data dagli ospiti che creano più di un grattacapo ad una Pieve che non trova soluzioni ed incappa più volte nel muro eretto dai ragazzi di Fagnoni.

 

La squadra di casa, nella nuova divisa bianconera, non riesce a ricucire lo strappo ed il primo set si conclude sul 17-25 per il Vv.f. Mazzoni, in questa fase decisamente più determinato.

 

Al rientro, però, il Montebianco mostra un atteggiamento più aggressivo ed inizia a salire a muro con Magni, oltre ad essere pungente dai nove metri con Francesconi a mettere in difficoltà la ricezione ospite. Giocano bene i bianconeri, con Pianigiani che orchestra al meglio il gioco, liberando più volte un Del Testa in crescita ed efficace da posto due. Il parziale è pienamente in controllo della Pieve che, dunque, può impattare senza problemi sul 25-13.

 

Dopo una breve sospensione in avvio di terzo set, causa l’infortunio occorso ad un atleta ospite, Magni e compagni confermano l’ottimo recupero fatto registrare nel set precedente ed è la migliore qualità nel cambio palla della squadra di casa a fare la differenza, insieme ad una maggiore attenzione difensiva, quindi i bianconeri trovano il vantaggio sul 25-20.

 

Anche nel quarto set il Montebianco conferma di avere preso in mano le redini del gioco e mette ben presto la strada in discesa, acquisendo un buon vantaggio che viene gestito nel migliore dei modi fino al termine. Niente da fare per Fattorini e compagni. C’è spazio anche per Matticari e Minicozzi, i quali si fanno trovare pronti contribuendo a mettere il sigillo su questa prima vittoria da tre punti (25-16).

 

Partita difficile che ha evidenziato come la squadra debba trovare la forma migliore. Ma d’altronde siamo soltanto alle battute iniziali della stagione. Nonostante le difficoltà rappresentate dallo svantaggio nel punteggio dei set, Magni e compagni hanno dimostrato un’ottima capacità di ripresa crescendo ulteriormente sul piano tecnico e a quel punto l’inerzia della sfida è passata dalla parte dei pievarini. Un inizio incoraggiante che è di aiuto in vista del lavoro settimanale. Dunque buona la prima!

 

Nella seconda giornata il Montebianco andrà a far visita alla Pallavolo Massa, una trasferta sicuramente insidiosa e da prendere con le molle.

 

Montebianco Volley-Zona Vv.f. Mazzoni 3-1 (17-25/25-13/25-20/25-16): Ceccanti, Del Testa, Francesconi, Giuntoli, Lombardi, Magni, Matticari, Minicozzi, Monti (L2), Pianigiani, Possenti, Puccinelli, Regazzoni (L1). All.: Francesconi.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: