Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:01 - 18/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbasso lari tmetica come diceva Pinocchio .
Il regno Salvini e i suoi decreti , ci hanno regalato altri 100. 000 fuorilegge.
Percorsi di istruzione andata in fumo , posti di lavoro ed assistenza .....
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
VOLLEY
Serie C, buona la prima per Montebianco

17/10/2016 - 8:42

Prima giornata dal sapore particolare per i ragazzi della serie C di coach Francesconi. Il calendario propone subito il derby con i cugini della Zona Vv.f.f. Mazzoni per una sfida da sempre molto sentita tra le due squadre.

 

Al di là del derby, e dell’esordio ufficiale nel nuovo campionato, si tratta di una gara che porta con sé un altro significato importante: il ritorno di Gabriele Fattorini al Salutati. L’oppostone pistoiese, che ha appassionato il pubblico pievarino nelle ultime due stagioni a suon di grandi prestazioni, con altrettante promozioni sfiorate, ha fatto rientro nella squadra dei vigili del fuoco.

 

La formazione di Marco Fagnoni, quindi, torna in C dopo la vittoria nei playoff di serie D della scorsa stagione, al termine di un’avvincente cavalcata. In casa Pieve da segnalare il gradito ritorno in panchina, a supportare Francesconi, di Luca Pontanari, ex atleta protagonista della storica promozione in serie B proprio dei valdinievolini, che già aveva fornito il suo prezioso contributo due stagioni fa.

 

Montebianco che si schiera con Pianigiani-Del Testa in diagonale, Magni-Possenti al centro, Francesconi-Lombardi schiacciatori, Regazzoni libero. Dopo un inizio caratterizzato dal basso ritmo da ambo le parti, la prima accelerazione al match viene data dagli ospiti che creano più di un grattacapo ad una Pieve che non trova soluzioni ed incappa più volte nel muro eretto dai ragazzi di Fagnoni.

 

La squadra di casa, nella nuova divisa bianconera, non riesce a ricucire lo strappo ed il primo set si conclude sul 17-25 per il Vv.f. Mazzoni, in questa fase decisamente più determinato.

 

Al rientro, però, il Montebianco mostra un atteggiamento più aggressivo ed inizia a salire a muro con Magni, oltre ad essere pungente dai nove metri con Francesconi a mettere in difficoltà la ricezione ospite. Giocano bene i bianconeri, con Pianigiani che orchestra al meglio il gioco, liberando più volte un Del Testa in crescita ed efficace da posto due. Il parziale è pienamente in controllo della Pieve che, dunque, può impattare senza problemi sul 25-13.

 

Dopo una breve sospensione in avvio di terzo set, causa l’infortunio occorso ad un atleta ospite, Magni e compagni confermano l’ottimo recupero fatto registrare nel set precedente ed è la migliore qualità nel cambio palla della squadra di casa a fare la differenza, insieme ad una maggiore attenzione difensiva, quindi i bianconeri trovano il vantaggio sul 25-20.

 

Anche nel quarto set il Montebianco conferma di avere preso in mano le redini del gioco e mette ben presto la strada in discesa, acquisendo un buon vantaggio che viene gestito nel migliore dei modi fino al termine. Niente da fare per Fattorini e compagni. C’è spazio anche per Matticari e Minicozzi, i quali si fanno trovare pronti contribuendo a mettere il sigillo su questa prima vittoria da tre punti (25-16).

 

Partita difficile che ha evidenziato come la squadra debba trovare la forma migliore. Ma d’altronde siamo soltanto alle battute iniziali della stagione. Nonostante le difficoltà rappresentate dallo svantaggio nel punteggio dei set, Magni e compagni hanno dimostrato un’ottima capacità di ripresa crescendo ulteriormente sul piano tecnico e a quel punto l’inerzia della sfida è passata dalla parte dei pievarini. Un inizio incoraggiante che è di aiuto in vista del lavoro settimanale. Dunque buona la prima!

 

Nella seconda giornata il Montebianco andrà a far visita alla Pallavolo Massa, una trasferta sicuramente insidiosa e da prendere con le molle.

 

Montebianco Volley-Zona Vv.f. Mazzoni 3-1 (17-25/25-13/25-20/25-16): Ceccanti, Del Testa, Francesconi, Giuntoli, Lombardi, Magni, Matticari, Minicozzi, Monti (L2), Pianigiani, Possenti, Puccinelli, Regazzoni (L1). All.: Francesconi.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: