Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:10 - 27/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
LAMPORECCHIO
Il pilota Luca Artino torna in pista dopo un terribile incidente: porta a spasso i tifosi e punta al campionato rally

8/10/2016 - 12:12

Luca Artino torna in pista e accompagna i vincitori di un contest su Facebook a bordo della suo “bolide” da rally: la Škoda Fabia R5 da 280 CV della Swiss Motorsport. Artino sarà impegnato nel week-end nel Rally Città di Pistoia. Per lui sarà la gara di ritorno alle competizioni dopo il terribile incidente accorso il 5 giugno al Rally degli Abeti presso Torri di Popiglio: in quell'occasione la sua auto si è schiantata ad alta velocità contro un albero a bordo strada. L'incidente ha lasciato malconci sia il pilota di Lamporecchio che la sua esperta navigatrice Titti Ghilardi.

Dopo il crash e la riabilitazione fisica, Artino ha cercato di riprendere confidenza con il volante accompagnando alcuni appassionati in un test-drive lo scorso mercoledì. Su una strada chiusa al traffico vicino a Lamporecchio, Artino ha potuto scatenare tutti i cavalli della sua “belva”. «Stiamo provando le gomme per il rally Città di Pistoia – racconta Luca Artino – e ne ho voluto approfittare per portare un po' di persone con me. Faccio un regalo a loro e mi diverto anche io!».
Un evento che ha mandato in estasi un nutrito gruppo di appassionati: non è da tutti i giorni salire su un bolide che raggiunge i 100km/h in 3 secondi netti, meno di alcune Ferrari!
Una bella occasione anche per Luca di tornare a spingere sull'acceleratore, in attesa di prendere parte al rally Città di Pistoia dove si farà sul serio: in palio c'è la conquista del Campionato Regionale ACI Sport.
 

 
Testo e foto di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: