Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Al via la tradizionale sagra delle castagne a Vellano

7/10/2016 - 12:08

Quest'anno saranno tre le domeniche previste per effettuare la sagra delle frugiate, ovvero la grande festa delle castagne giunta ininterrottamente alla edizione numero 49.

 

Vellano, il capoluogo della Svizzera Pesciatina, il paese degli scalpellini, si appresta a vivere tre giornate di intensa attività e per domenica 9, 16 e 23 ottobre. Tutto sarà predisposto al meglio per accogliere i tantissimi visitatori provenienti dalla Toscana intera e anche da fuori regione.

 

Tutti vorranno assaggiare le squisite castagne arrostite nella grande padella ed annaffiate con buon vino vermiglio, oppure gustare i necci, semmai con ricotta e cioccolato, sapientemente cucinati con la farina del nuovo raccolto o ancora, deliziarsi con le frittelle di farina dolce o con una bella fetta di castagnaccio con uvetta, noci e pinoli.

 

Tante cose buone, tante specialità che hanno l'antico gusto genuino dei prodotti tipici di queste montagne.

 

Per tutte e tre le domeniche si inizierà con la distribuzione dei  prodotti a partire dalle ore 14, ma già fin dal mattino la festa offrirà momenti interessanti tra i quali la visita al castello e alle sue bellezze come le chiese dei SS Sisto e Martino e San Michele, la visita al museo del cavatore e del minatore e la visita alla mostra dedicata all'eroe dei Due Mondi dal titolo...Garibaldi fu ferito, fu ferito ad una gamba! curata da Cesare Bocci e che presenta, tra le altre cose, la documentazione della riconoscenza che il paese di Vellano gli attribuì nel 1883.

 

Nel pomeriggio sarà anche possibile visitare la cava di pietra serena di Marco Nardini, unica attiva nella provincia di Pistoia, dove si possono ammirare le statue realizzate dai partecipanti al simposio internazionale "scultori in cava"  diretto da Silvio Viola.

 

Nelle tre domeniche della sagra, nei ristoranti di Vellano e Macchino sarà possibile pranzare e cenare con piatti tipici a base di castagne.
Durante la sagra infine non mancherà l'intrattenimento per i più piccoli e la musica per tutti.

 

La 49ma sagra delle frugiate è organizzata dal circolo Arci di Vellano in collaborazione con Avis, Cri, gruppo Gaev, Gruppo Parrocchiale, Museo del cavatore e minatore e con il patrocinio del Comune di Pescia.

 

Per facilitare la circolazione, raggiungere Vellano e parcheggiare, sarà istituito, nei tre giorni della sagra, un senso unico a salire sulla provinciale Mammianese, deviando il traffico in discesa da Macchino tramite via del Traspo sulla sottostante Val di Forfora. Le deviazioni saranno segnalate in loco.


Info 0572 409101

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2016 - 12:47

AUTORE:
montanino doc

ma la farina di quale nuovo raccolto è?
In giro per i nostri boschi non si vede neppure una castagna, figuriamoci se c'è stato tempo di essiccare e macinare....