Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco replica alla dirigente scolastica: "Suoi giudizi espressi verso i genitori degli studenti sono irricevibili"

4/10/2016 - 15:29

Il vicesindaco Ennio Rucco replica lla dirigente scolastica De Dominicis.

 

"Le dichiarazioni della dirigente scolastica De Dominicis in merito al Cpia sono condivisibili nella parte relativa all'inquadramento giuridico, ma irricevibili rispetto ai giudizi espressi sui genitori e sulle loro preoccupazioni. Nessuno ha messo in dubbio il fatto che anche per questo anno il Comune è tenuto a garantire il diritto allo studio anche alle fasce adulte della Valdinievole, cosa che peraltro fa da decenni, ma il dove è compito della nostra comunità stabilirlo e il fatto che esistano alcune criticità rispetto agli spazi è un dato che esiste realmente.

 

Al riguardo, abbiamo chiesto alla conferenza dei sindaci di considerare altre sedi per il prossimo anno scolastico. Trovo però improvvida e stereotipata l'accusa di discriminazione e intolleranza verso gli immigrati rivolta ai genitori montecatinesi, dato che questa è rivolta a persone che nemmeno conosce e tra le quali sono presenti anche cittadini non italiani.

 

Le preoccupazioni dei genitori sono legittime ed è sbagliato liquidarle in questo modo, soprattutto alla luce del fatto che il mancato rinnovo della disponibilità da parte del dirigente dell'Istituto alberghiero Monti è fondato sui vandalismi e sui disordini messi in atto dagli studenti adulti iscritti ai corsi sotto la direzione della stessa De Dominicis.

 

L'esercizio di un diritto (in questo caso all'istruzione) non può avvenire sulla negazione di quelli altrui e su questo saremo noi ad andare avanti qualora dovesse ripetersi quanto accaduto lo scorso anno scolastico e ben documentato".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/10/2016 - 20:29

AUTORE:
francesco

"il mancato rinnovo della disponibilità da parte del dirigente dell'Istituto alberghiero Monti è fondato sui vandalismi e sui disordini messi in atto dagli studenti adulti iscritti ai corsi sotto la direzione della stessa De Dominicis."

Quindi i genitori non hanno tutti i torti ad essere allarmati.
Speriamo non succeda niente, sennò si saprà chi ringraziare.