Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:11 - 29/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI
Rucco replica alla dirigente scolastica: "Suoi giudizi espressi verso i genitori degli studenti sono irricevibili"

4/10/2016 - 15:29

Il vicesindaco Ennio Rucco replica lla dirigente scolastica De Dominicis.

 

"Le dichiarazioni della dirigente scolastica De Dominicis in merito al Cpia sono condivisibili nella parte relativa all'inquadramento giuridico, ma irricevibili rispetto ai giudizi espressi sui genitori e sulle loro preoccupazioni. Nessuno ha messo in dubbio il fatto che anche per questo anno il Comune è tenuto a garantire il diritto allo studio anche alle fasce adulte della Valdinievole, cosa che peraltro fa da decenni, ma il dove è compito della nostra comunità stabilirlo e il fatto che esistano alcune criticità rispetto agli spazi è un dato che esiste realmente.

 

Al riguardo, abbiamo chiesto alla conferenza dei sindaci di considerare altre sedi per il prossimo anno scolastico. Trovo però improvvida e stereotipata l'accusa di discriminazione e intolleranza verso gli immigrati rivolta ai genitori montecatinesi, dato che questa è rivolta a persone che nemmeno conosce e tra le quali sono presenti anche cittadini non italiani.

 

Le preoccupazioni dei genitori sono legittime ed è sbagliato liquidarle in questo modo, soprattutto alla luce del fatto che il mancato rinnovo della disponibilità da parte del dirigente dell'Istituto alberghiero Monti è fondato sui vandalismi e sui disordini messi in atto dagli studenti adulti iscritti ai corsi sotto la direzione della stessa De Dominicis.

 

L'esercizio di un diritto (in questo caso all'istruzione) non può avvenire sulla negazione di quelli altrui e su questo saremo noi ad andare avanti qualora dovesse ripetersi quanto accaduto lo scorso anno scolastico e ben documentato".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/10/2016 - 20:29

AUTORE:
francesco

"il mancato rinnovo della disponibilità da parte del dirigente dell'Istituto alberghiero Monti è fondato sui vandalismi e sui disordini messi in atto dagli studenti adulti iscritti ai corsi sotto la direzione della stessa De Dominicis."

Quindi i genitori non hanno tutti i torti ad essere allarmati.
Speriamo non succeda niente, sennò si saprà chi ringraziare.