Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:11 - 15/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ormai sicura è già la dura sorte
del fascista vile e traditor.
Aveva ragione Filippo Cascione nel 1943.

Unica risposta
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
PESCIA
Con Christmas Flower Trends in fiore è tornato al centro della comunicazione

3/10/2016 - 18:04

Giunta alla sua terza edizione, “Christmas Flower Trends” ha anticipato quest'anno la sua data anche per celebrare la Festa dei nonni, proprio a ribadire il ruolo del fiore e della pianta anche come forte elemento di comunicazione fra generazioni e non solo quale semplice ornamento. Anche i maestri fioristi delle tre scuole Federfiori, Eafa e Gs School hanno invitato il pubblico a ripensare l'impiego del fiore grazie alle magnifiche composizioni da loro realizzate sulla base dei trend di diade adv e fatte poi sfilare assieme alle modelle di Paola Pippi abbigliamento.


I visitatori della giornata di domenica sono stati oltre seicento con una quarantina di fioristi e circa trenta operatori del mercato partecipanti, fra produttori e commercianti.


Se l'organizzazione è stata dell'As Mefit, l'apertura è stata affidata, oltre alla presenza dell'amministratore unico Antonio Grassotti, a due personalità fondamentali della città di Pescia: il sindaco Giurlani, ormai “padrone di casa” a tutti gli effetti dopo il passaggio di proprietà al Comune, e il vescovo Mons. Filippini. Il sindaco Giurlani ha sottolineato: «Da poche ore il Comune è proprietario di questa piazza coperta unica nel suo genere. Vogliamo allora ridare alla città anche il Mercato vecchio dei fiori. Manifestazioni come quella di oggi sono utili al settore in quanto segnano strade nuove da percorrere con lo spunto di meccanismi diversi di produzione per fare moda. Ma queste giornate sono anche molto partecipate dalla cittadinanza e sono orgoglioso di essere sindaco di una città che risponde sempre bene e cerca sempre di migliorare per essere a tutti gli effetti una comunità coesa».

 

Il vescovo Mons. Filippini durante la sua riflessione ha detto: «Condivido appieno la scelta di celebrare la Festa dei Nonni nel giorno in cui si celebra la figura degli angeli custodi perché di fatto i nonni sono questo: custodi del buon andamento familiare. Oggi i nonni possono ispirarsi agli angeli nel loro importante compito. Ancora più fondamentale è dare la percezione di avere qualcuno da adorare ai più piccoli. Troppo spesso i bambini rischiano di crescere come degli assoluti, capire invece che c'è qualcosa al di là di loro da amare e adorare è un passaggio importante della loro crescita.»


I bambini delle classi IV e V della scuola primaria di Alberghi hanno cantato, guidati dalla loro maestra Alessandra Butelli, la canzone dei nonni, emozionando nonni e genitori presenti. I bambini si sono poi divertiti cimentandosi nei laboratori floreali della Fondazione “I Felini di Tanja Kok”, creando composizioni e biglietti per i loro nonni. Durante tutta la giornata, in parallelo, si sono svolte le esibizioni dei Maestri Fioristi di Federfiori, Eafa e Gs School che hanno dato grande dimostrazione della loro abilità e della loro innovazione. Cimentandosi sulle quattro tendenze “Autumn-Winter 2016-17” fornite da diade adv, hanno realizzato composizioni dal forte impatto e capaci di stupire il pubblico presente. Anche da parte dei maestri fioristi grande soddisfazione per “Christmas Flower Trends”, per il quale si sono dichiarati già disponibili a partecipare alla prossima edizione 2017.

Fonte: Diade
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: