Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:01 - 26/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Con Christmas Flower Trends in fiore è tornato al centro della comunicazione

3/10/2016 - 18:04

Giunta alla sua terza edizione, “Christmas Flower Trends” ha anticipato quest'anno la sua data anche per celebrare la Festa dei nonni, proprio a ribadire il ruolo del fiore e della pianta anche come forte elemento di comunicazione fra generazioni e non solo quale semplice ornamento. Anche i maestri fioristi delle tre scuole Federfiori, Eafa e Gs School hanno invitato il pubblico a ripensare l'impiego del fiore grazie alle magnifiche composizioni da loro realizzate sulla base dei trend di diade adv e fatte poi sfilare assieme alle modelle di Paola Pippi abbigliamento.


I visitatori della giornata di domenica sono stati oltre seicento con una quarantina di fioristi e circa trenta operatori del mercato partecipanti, fra produttori e commercianti.


Se l'organizzazione è stata dell'As Mefit, l'apertura è stata affidata, oltre alla presenza dell'amministratore unico Antonio Grassotti, a due personalità fondamentali della città di Pescia: il sindaco Giurlani, ormai “padrone di casa” a tutti gli effetti dopo il passaggio di proprietà al Comune, e il vescovo Mons. Filippini. Il sindaco Giurlani ha sottolineato: «Da poche ore il Comune è proprietario di questa piazza coperta unica nel suo genere. Vogliamo allora ridare alla città anche il Mercato vecchio dei fiori. Manifestazioni come quella di oggi sono utili al settore in quanto segnano strade nuove da percorrere con lo spunto di meccanismi diversi di produzione per fare moda. Ma queste giornate sono anche molto partecipate dalla cittadinanza e sono orgoglioso di essere sindaco di una città che risponde sempre bene e cerca sempre di migliorare per essere a tutti gli effetti una comunità coesa».

 

Il vescovo Mons. Filippini durante la sua riflessione ha detto: «Condivido appieno la scelta di celebrare la Festa dei Nonni nel giorno in cui si celebra la figura degli angeli custodi perché di fatto i nonni sono questo: custodi del buon andamento familiare. Oggi i nonni possono ispirarsi agli angeli nel loro importante compito. Ancora più fondamentale è dare la percezione di avere qualcuno da adorare ai più piccoli. Troppo spesso i bambini rischiano di crescere come degli assoluti, capire invece che c'è qualcosa al di là di loro da amare e adorare è un passaggio importante della loro crescita.»


I bambini delle classi IV e V della scuola primaria di Alberghi hanno cantato, guidati dalla loro maestra Alessandra Butelli, la canzone dei nonni, emozionando nonni e genitori presenti. I bambini si sono poi divertiti cimentandosi nei laboratori floreali della Fondazione “I Felini di Tanja Kok”, creando composizioni e biglietti per i loro nonni. Durante tutta la giornata, in parallelo, si sono svolte le esibizioni dei Maestri Fioristi di Federfiori, Eafa e Gs School che hanno dato grande dimostrazione della loro abilità e della loro innovazione. Cimentandosi sulle quattro tendenze “Autumn-Winter 2016-17” fornite da diade adv, hanno realizzato composizioni dal forte impatto e capaci di stupire il pubblico presente. Anche da parte dei maestri fioristi grande soddisfazione per “Christmas Flower Trends”, per il quale si sono dichiarati già disponibili a partecipare alla prossima edizione 2017.

Fonte: Diade
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: