Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Margine Coperta-Capostrada 4-0

1/10/2016 - 8:33


Terza categoria

Meridien vince ed è sola al comando del girone

Margine Coperta Con il riposo della Liga Cutiglianese, c'è solo una squadra in testa al campionato di Terza categoria.  La cura Pacini fa bene al Margine Coperta che ha sconfitto il Capostrada con un  4-0 roboante. La corsa verso i piani alti riparte dai timbri di Bucioni, Stobbia, Galasso e Mele.                                                                                                  

La sorpresa della giornata  è della Virtus S. Angelo, che ha sbancato il terreno dei quotati Giovani Granata Monsummano per 2-1. Avanti con Camillo e Borselli, i granata sono riusciti ad accorciare grazie a Pirrone. Una giornata storta che potrà essere rimediata.                            

La Meridien ha superato anche lo scoglio Tempio Chiazzano per 2-1 al termine di una gara moltocombattuta conquistando la testa del torneo. La squadra di Romiti ha dato del filo da torcere ai quotati rivali, sfiorando il colpo. Da parte sua, la capolista larcianese ha fatto vedere la propria qualità dei singoli e ora guarda tutti dall'alto al basso.

Il big-match di giornata tra Pescia e Sarripoli è terminato con un bel 2-2. Entrambe mantengono l'imbattibilità e con 7 punti si piazzano in scia della prima della classe. Gara entusiasmante, con i pistoiesi passati avanti al 15° grazie a Allori. Vantaggio durato fino al 70°: Perna e Peluso nel giro di pochi minuti hanno ribaltato il risultato. Solo a meno 5 dalla fine, Matteo Saraniti ha impattato su calcio di rigore.

Non riescono a carburare gli Olmi fermati sul 2-2 dal Pool 84 Bugiani. Quarratini non ancora al meglio, di fronte a un team in grande condizione atletica. I goal: autorete e Chelucci per i bianco-blu, Bosa e Giovannetti per il Pool. Prima vittoria per la Ferruccia, nel derby con il Valenzatico. La doppietta di Donati ha regalato un'affermazione preziosa alla truppa aglianese, mentre non è bastato il rigore di Nincheri agli ospiti per prendersi almeno un punto. 

 

Presentazione della giornata
 
Il Margine Coperta di Pacini ospita il fanalino di coda Capostrada Margine Coperta.  Nel terzo turno del Campionato di terza categoria sono tanti gli scontri diretti tra ambiziose. Pescia-Sarripoli (Stadio dei Fiori, ore 15.30). L'inatteso match clou di giornata mette di fronte due squadre a pieni punti. Entrambe hanno il giusto entusiasmo per affrontare questa sfida e puntando al bottino grosso. Partita dal pronostico aperto a tutto. Tempio Chiazzano-Meridien (Butelli, ore 15). Vero e proprio testa-coda con i padroni di casa a caccia del primo punto dopo due brutte sconfitte. Per battere il quotatissimo Meridien, però, serve una partita perfetta.                                                            

Cdp Spazzavento-Borgo a Buggiano (Bonelle, ore 17.15). Confronto tra due compagini con grandi obiettivi ma già attardate. I locali possono contare su tre lunghezze, mentre il Borgo è partito con il piede sbagliato, rimediando un solo punto in due gare. Ferruccia-Valenzatico (Franchi, ore 15). Derby equilibrato, in cui la posta in palio non si limita solo ai punti.

Giovani Granata Monsummano-Virtus S.Angelo (Loik, ore 18). Bel test per i ragazzi di Maffucci, imbattuti e impegnati sul campo di una delle favorite per la vittoria finale. Per i granata, ecco l'occasione per recuperare posizioni in graduatoria dopo lo stop di una settimana fa.

Olmi-Pool 84 Bugiani (Caramelli, ore 14.30). I quarratini, tra coppa e campionato, sono a secco di vittorie in questa stagione. Oggi se la dovranno vedere con una rivale  capace di tutto.                                    

Margine Coperta-Capostrada (Brizzi, ore 16.30).Per  il nuovo allenatore del Margine, Emiliano Pacini, comincia l'avventura contro un team fermo a quota zero e privo di grandi ambizioni di classifica, è un'opportunità per rilanciarsi in classifica. 

 

 

 



 

Nella foto Emiliano Pacini quando allenava gli Amici Miei

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: