Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio ferrovia, Comitato territorio: "Il sindaco si è risposizionato per opportunità politica"

28/9/2016 - 13:49

Il comitato per il territorio di Pieve a Nievole interviene sul raddoppio ferroviario.

"Considerato il comunicato apparso sulla stampa riguardante l’esito dell’incontro istituzionale avvenuto lunedi 26 settembre presso la Regione Toscana fra le istituzioni interessate e Rfi che ha avuto come oggetto il progetto del raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca, questo comitato esprime le seguenti considerazioni.

Ringraziamo i cittadini che hanno firmato le precedenti petizioni e quanti sottoscrivono la petizione a favore della sopraelevazione della ferrovia tutt’ora in corso di raccolta.

Ringraziamo i gruppi di opposizione in consiglio comunale che si sono adoperati a favore di questa visione di territorio e sostenuto le nostre istanze in tutte le sedi.

Ringraziamo il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, per la determinazione e il coraggio dimostrato. Sinceramente grazie per quanto sta facendo in un’ottica di insieme e per il bene comune. Grazie per l’unanimità dei consensi del consiglio comunale di Montecatini che ha espresso un no secco al raddoppio a raso. Un ringraziamento alla maggioranza della città termale, composta dal Pd e da MontecatiniSi, che ha chiaramente indicato la scelta della soprelevazione con forza e determinazione. 

Al sindaco di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti, diciamo: prendiamo atto del suo ritardo e di tutto il Pd di Pieve a Nievole affermando: “Meglio tardi che mai”. Riteniamo che il primo cittadino abbia agito per opportunità politica. Si è riposizionata nella ricerca di un consenso che su questa vicenda ha il sapore della retorica.

Sindaco, lei ha cambiato opinione sulle opere sostitutive dei passaggi a livello, semplicemente perché non sono stati a oggi autorizzati gli scavi tanto auspicati dalla sua amministrazione nel centro del paese.

Vorremmo inoltre ricordare all’onorevole Edoardo Fanucci, eletto rappresentante dai cittadini della Valdinievole, che la sua posizione ci ha fortemente sorpresi, amareggiati e delusi. Ci ricorderemo di quanto ha fatto per noi quando si tratterà di scegliere il rappresentante del territorio alle prossime elezioni.

Inoltre, se veramente il Pd ha cambiato la sua opinione a favore della soprelevazione della ferrovia, auspichiamo che promuova e sostenga le istanze del comitato collaborando alla raccolta di firme della petizione. Un segnale politico di ritrovata unità d’intenti".

Fonte: Comitato per il territorio di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: