Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel pomeriggio di ieri, al termine di una rapida attività che potrebbe avere ulteriori sviluppi, i militari del Norm hanno arrestato un pregiudicato di origine siciliana, M.P.M., 48enne residente a Torino, per tentata truffa aggravata in concorso con uno o più complici ancora non identificati.
Una coppia di anziani montecatinesi di 86 e 80 anni, aveva ricevuto nella tarda mattinata di ieri, la telefonata di un sedicente “avvocato” che riferiva loro che il proprio figlio, era stato fermato dai carabinieri di Lucca poiché coinvolto in un sinistro stradale alla guida di un’autovettura priva di assicurazione. La situazione poteva essere risolta, onde evitare conseguenze giudiziarie, consegnando 6500 euro o un equivalente in monili d’oro, a titolo di risarcimento, a un altro “legale”, definito dal truffatore telefonico, “avvocato dei carabinieri”, in arrivo presso la loro abitazione.
In effetti, come abitualmente sono soliti fare gli “specialisti” di questa tipologia di reato per cautelarsi da eventuali interventi delle forze dell’ordine chiamate dalle potenziali vittime, pochi minuti dopo, la coppia si è vista arrivare a casa un individuo che si è presentato per l’appunto definendosi “avvocato dei carabinieri”, munito anche di un libro di diritto penale per rendere la cosa più credibile, il quale esigeva la consegna del danaro.
Insospettiti, i due anziani hanno desistito non aderendo alla richiesta e inducendo lo sconosciuto a uscire e andar via. Proprio in quel momento è stato notato da una pattuglia del Nucleo Operativo in abiti civili che si stava recando in abitazione poco distante ove era stato compiuto un tentativo di truffa con analogo modus operandi ovvero con la tecnica del finto avvocato e finto carabiniere.
I militari, che facevano parte di un più imponente dispositivo di controllo predisposto in modo mirato dal comandante della Compagnia di Montecatini proprio per infrenare questa crescente e preoccupante tipologia di fenomeno criminale che tanto incide sulla sicurezza e tranquillità delle persone anziane, insospettiti dall’atteggiamento dello sconosciuto che ha tentato di allontanarsi frettolosamente, hanno proceduto prima ad un breve pedinamento e poi lo hanno bloccato mentre si accingeva a salire a bordo di autovettura, una Lancia Y di colore grigio parcheggiata nei paraggi.
Nell‘abitacolo i militari hanno trovato uno stradario della zona con evidenziato il territorio della provincia di Pistoia e in particolare della Valdinievole, tre telefoni cellulari nonché una serie di appunti che sono al vaglio degli inquirenti perchè potrebbero nascondere indicazioni su altre potenziali vittime e su eventuali complici.
Subito dopo i militari, recatisi presso l’abitazione ove era stato notato uscire, apprendevano del tentativo di truffa posto in essere. Dopo la formalizzazione dell’arresto, il pregiudicato è stato trasferito al carcere di Santa Caterina a Pistoia, mentre proseguono gli accertamenti dei militari del Norm per identificare i correi.