Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Baroncini (Mi piace): "Possiamo escludere con certezza la costruzione di muri al posto dei passaggi a livello?"

27/9/2016 - 9:41

Luca Broncini (mi piace Montecatini) presenta una interrogazione inerente il raddoppio ferroviario.
 
"Vista la delibera di consiglio comunale n° 58/2016, approvata in data 13 luglio 2016 e il cui allegato B (“mozione incidentale dei gruppi consiliari”) è stato votato all’unanimità dai consiglieri presenti.

 

Considerato che l’allegato A) della suddetta delibera, approvato a maggioranza, è costituito da una mozione proposta dal gruppo Pd e che dispone quanto segue: <<il consiglio comunale: sostiene con convinzione l’intervento di raddoppio in sopraelevazione e incarica il suo organo rappresentativo a continuare il rapporto con Rfi per conseguire questo risultato […]>>; che l’allegato B) della suddetta delibera, approvato all’unanimità con tanto di esultanze e richiami alla storia su stampa e sociale network da parte di componenti della giunta e della maggioranza consiliare, è costituito da una mozione incidentale proposta dai gruppi consiliari di MontecatineSi, Mi Piace Montecatini, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e lista civica Ora, e che dispone quanto segue: <<I gruppi consiliari presenti, […], esprimono all’unanimità la contrarietà all’ipotesi progettuale di raddoppio ferroviario a raso da parte di R.F.I. nell’attraversamento della città di Montecatini Terme.>>
 
Chiedo:
1.      A che punto siamo degli sviluppi progettuali e del dialogo con Regione ed Rfi?
2.      In che modo sindaco, giunta e consiglieri eventualmente delegati al tema stanno dando seguito ai dispositivi delle due mozioni approvate dal consiglio comunale?
3.      Cosa hanno risposto Regione Toscana e Rfi quando è stata presentata loro la deliberazione e quindi l’orientamento del consiglio comunale?
4.      Possiamo finalmente, a oggi, ragionevolmente escludere con certezza assoluta l’ipotesi di costruzione di muri al posto di uno o più dei passaggi a livello cittadini?
5.      Sindaco e giunta hanno contattato professionisti tecnici per fare una proposta progettuale a Regione e Rfi di raddoppio in sopraelevazione o si sta passivamente aspettando che sia Rfi a decidere per il nostro territorio quale eventuale progetto alternativo al raddoppio a raso attuare?

Vista l’importanza della questione posta, chiedo di ricevere risposta nella prossima seduta di consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/9/2016 - 10:18

AUTORE:
WILLCOYOTE

Leggo controvoglia l’intervento del Consigliere Baroncini, in tutta onestà senza stimolo ma, necessita avere il quadro complessivo di quanto accade sul territorio e quindi anche gli interventi dello stesso vanno letti. Diciamo che è un onere a cui si è costretti se si vuole avere una visione a 360°. Dalla lettura del comunicato, viene il sospetto che il Consigliere Baroncini non legga la stampa, cosa grave per uno che fa attività politica. Bastava desse “un’occhiata” ai quotidiani locali e, il 90% delle risposte ai suoi quesiti le avrebbe avute. Se parteciperà all’incontro di lunedì p.v. potrà avere tutto quello che chiede. Se poi invece questo comunicato serve al Consigliere per trovare la solita vena polemica anche dove non necessita, mi taccio. Ognuno occupa il proprio tempo come meglio crede. Io non sono un simpatizzante di questa Amministrazione, tutt’altro ma, cerco di essere obbiettivo e, questa volta, devo dire che, vuoi il Consiglio Comunale (quindi anche Mi piace Montecatini), vuoi l’Amministrazione, hanno fatto un buon lavoro. La guerra è tutt’altro che vinta ma, le truppe si serrano e qualche modesta speranza per un raddoppio non a raso, c’è. Un consiglio Baroncini, sempre se me lo permette, è gratis, non si preoccupi. Perché non da modo all’Amministrazione di spiegare meglio e più nei particolari, ai cittadini e di conseguenza anche a lei, quanto scaturito dall’incontro in regione con RFI. La sua voglia di protagonismo è, mi creda, eccessiva. Lei non è con i cittadini ma, con se stesso e questo per un politico è difetto più che grave. Si dia una calmata, il raddoppio non verrà realizzato da oggi a lunedì. Avrebbe tanti argomento da trattare e si occupa del raddoppio quando tra sei giorni avrà l’esposizione dello stato dell’arte e potrà fare tutte le domande del caso. Quando si dice che il protagonismo non guarda in faccia alle reali necessità del territorio. Mah!
WILLCOYOTE