Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Montecatini-Ligorna per mantenere la vetta

25/9/2016 - 8:55


MONTECATINI Al "Mariotti" arriva l'S.C.D. Ligorna, fondata nel 1922 per rappresentare l'omonimo quartiere sulla sponda del Bisagno. Tornata in Serie D due stagioni fa, come i termali, è una squadra impostata proprio in funzione della "categoria". Quattro i punti in classifica, tutti fatti tra le mura amiche. L'imbattibilità dei termali non sembra influire più di tanto nell'ambiente biancoceleste. «Il nostro primo posto dice poco dopo sole tre giornate di campionato - spiega mister Simone Venturi - al triplice fischio di domenica scorsa, il primo messaggio che è passato negli spogliatoi è stato quello di non guardare assolutamente la classifica. Andiamo avanti giornata dopo giornata, cercando sempre di migliorare sotto il profilo del gioco e dell'atteggiamento». Degli avversari il tecnico dice: «Ho letto che il loro allenatore teme il nostro campo sia per le dimensioni che per il manto in erba, in quanto il Ligorna gioca in casa su un terreno da gioco in sintetico. Mi auguro che abbia ragione, anche se ritengo che il team genovese possegga parecchia qualità e anche giovani di spessore. Non sarà di sicuro facile metterli sotto». Le ultime dalla sede biancoceleste danno capitan Vettori e Bigoni abili e arruolati. Entrambi hanno provato a forzare negli allenamenti, e la risposta arrivata dal campo è stata positiva. Vedremo se mister Venturi preferirà inserirli subito o in corso d'opera, partendo con gli stessi undici che hanno sbancato lo stadio "Zecchini" di Grosseto, schierati ovviamente nella tradizionale formula 3-5-2. Dunque la probabile formazione del Montecatini potrebbe vedere tra i pali Biggieri con Diana, Milianti e l'argentino Ferrari mastini della difesa, mentre Gambadori sulla mediana avrà come supporti Arvia e Piscopo. Da esterni agiranno Safina e Stampa. Il peso dell'attacco cadrà sulla spalle della torre Taddeucci e di un Giordano sempre più convincente. 

Infine le quote del Punto Snai di Ponte Buggianese

Vittoria Montecatini 1.65

Pareggio 3.50

Vittoria Ligorna 5.00

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: