Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Termali vincono anche in Garfagnana

21/9/2016 - 23:30

Domenica ancora una volta la Montecatini Avis ha colto nel segno, questa volta la vittoria ha sorriso al neo campione Italiano Juniores Jean Paul Pacini e al suo degno compagno Giorgio Lombardi, che sono andati a imporsi nel Trofeo Garfagnana, gara regionale a coppie superbamente organizzata dalla bocciofila di Castelnuovo Garfagnana.                                                             

 

Già dal primo mattino sono iniziate le eliminatorie e tanti i giocatori nelle formazioni in gara che si sono come sempre distinti per classe, tecnica, grinta e personalità che hanno consentito, ai migliori di giornata, di giungere a giocarsi la vittoria presso il bocciodromo comunale della Garfagnana. Sulle ali dell’entusiasmo per l’alloro conquistato quindici giorni prima, il giovanissimo Pacini ha messo in mostra tutta la sua classe coadiuvato dall’ottimo Lombardi che con la sua esperienza ha guidato il ragazzo nel proseguo di tutta la manifestazione.                                                                        

 

Alla fase finale sono giunti oltre  ai termali due coppie della Migliarina di Viareggio e una coppia della Campigiana  di Campi Bisenzio. La prima semifinale vedeva di fronte Pellegrini-Franceschi (Migliarina) che agevolmente mandavano ai boss  i campigiani Meschini Scuderi mentre nella seconda i termali dovevano impegnarsi a fondo per avere la meglio su Biagi Patalani (Migliarina), finale monte tirata,  Lombardi e Pacini con il classico colpo di reni riuscivano a prevalere e salire meritatamente sul palco dei vincitori, premiati dal findaco di Castelnuovo che si complimentava con la coppia biancoceleste per la bella prova messa in mostra.

 
Classifica finale:                                                                                                     1. Jean Paul Pacini – Giorgio Lombardi (Montecatini Avis)                            

2 Pellegrini Sandro - Franceschi Vittoriani (Migliarina Viareggio)                                             

3  Biagi Francesco -  Patalani Marino (Migliarina Viareggio),                  

4 Meschini Ennio - Scuderi Pazolo (Campigiana Cmpi Bisenzio)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: