Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Festa dell'Orgoglio Tricolore: cultura e dibattiti nella consueta "tre giorni" a Ponte Buggianese

18/9/2016 - 11:04

Anche quest’anno un nuovo successo di pubblico per la nona edizione della “Festa dell’Orgoglio Tricolore”, che si è svolta come di consueto nel primo fine settimana di settembre. Una tre giorni in cui il Movimento Tricolore ha voluto anzitutto festeggiare la propria comunità, ma anche proporre momenti di riflessione e di approfondimento, in particolare con la presentazione dei libri “Due cavalieri e una strega” di David Valori e “La casa delle valigie” di Giovanni Gentile, all’interno del dibattito sul tema “Le radici profonde non gelano. Storia e storie per costruire il futuro”.
All’insegna del divertimento e dello spettacolo le tre serate dedicate all’intrattenimento, aperte il venerdì con l’omaggio all’indimenticato Maestro Gino Cortesi detto il Nennino, alla presenza della famiglia, con la partecipata gara sociale di ballo a squadre.
Il sabato straordinaria e “da sogno” la sfilata di moda “Signorina grandi firme”, con una caratterizzazione teatrale e coinvolgente innovativa ed insolita per tale genere di spettacolo, che di fronte a una platea traboccante, ha visto la partecipazione fra gli altri di Gabriella Sposa, Paola Pippi, Swarovski, Brums, Seaside, Ago e Filo e molte altre ditte locali.
Infine la domenica lo spettacolo  di varietà “Cocco di Suocera”, ideato e condotto da Alessandro Martini, in collaborazione con Maurizio e Mirko parrucchieri, con la partecipazione straordinaria di Leo Zero, che ha concluso con allegria ed ironia questo appuntamento tradizionale della tarda estate valdinievolina.
All'interno della manifestazione non è poi mancata l'occasione per compiere un piccolo gesto di solidarietà verso i nostri connazionali recentemente colpiti dalla tragedia del terremoto, in quanto l'intero incasso della lotteria è stato destinato agli abitanti di Amatrice e del Centro Italia colpiti dal sisma.
Il Movimento Tricolore "mentre esprime soddisfazione per il bilancio estremamente positivo della manifestazione, coglie l’occasione per ringraziare particolarmente i volontari, i sostenitori, tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della Festa ed il numeroso pubblico intervenuto, rinnovando l’appuntamento al prossimo anno, per quella che vuol essere ed è realmente una festa nazionalpopolare, all’insegna dell’amor di Patria e dell’orgoglio di essere Italiani ".

 


Il Presidente                       
Mirco Tognarelli                   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2016 - 13:38

AUTORE:
Emanuele

Bravi Ragazzi, continuate così! !!!