Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ubriaco e in contromano sulla A11: la polizia stradale ferma un 24enne che poteva provocare una strage

5/9/2016 - 16:06

Le ore 20 di una domenica di fine estate, i veicoli che percorrono l'A11 in direzione Firenze all'altezza dell'area di servizio di Serravalle procedendo lentamente a causa del traffico intenso, scorgono, sulla corsia di emergenza, un’auto, una Polo, che va contromano.


E' di poche ore prima la notizia di un morto e quattro feriti provocati da un tir contromano sulla Tangenziale di Torino. Attimi di terrore. Iniziano le telefonate al 113 di persone che terrorizzate segnalano il pericolo. Tutte le pattuglie della sottosezione della polizia stradale di Montecatini vengono fatte confluire per bloccare il veicolo.

 

Dopo aver percorso poco più di un chilometro, il conducente, un marocchino di ventiquattro anni, viene fermato con l'aiuto di un carabiniere ed un finanziere liberi dal servizio. E' ubriaco, ha un tasso di oltre quattro volte quello previsto e precisamente di 2,30 g/l.


Il paradosso è che il conducente che ha rischiato la strage, quando si è visto togliere la patente, ha fornito quale motivazione il soccorso ad un amico in panne in emergenza.

Per il conducente oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, è scattata la contravvenzione per la guida contromano che prevede non solo la sanzione di 4.000 euro, il fermo del veicolo, ma anche la revoca della patente.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/9/2016 - 11:27

AUTORE:
Vaggelli

Oh Luciano stai bono dai ....

7/9/2016 - 13:50

AUTORE:
Luciano

Mi domando dove ha preso tutte queste informazioni "Lancillotto" ?
Magari anche se marocchino, lavora regolarmente e paga le tasse.....

6/9/2016 - 21:44

AUTORE:
Lancillotto

E' straniero e pertanto la multa non la pagherà.
Anche senza patente potrà guidare ugualmente.
lm fermo macchina non lo rispetterà.
Avrà comunque diritto all'assistenza sanitaria gratis, ripeto gratis e senza alcun tiket. Diritto alle case popolari e qualsiasi altra agevolazione. Tutto quello che ha combinato non influisce per niente sul sul ben vivere.
Se era italiano la macchina gliela sequestravano....gli pignoravano lo stipendo per la multa...e forse lo arrestavano.
siamo un popolo razzista.