La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
Sabato 27 agosto nei locali della parrocchia e circolo “l'Incontro” di Chiesina Uzzanese si è svolta la tradizionale cena del Chiesina 2010 per festeggiare insieme a tutti gli atleti ed ai tifosi la stagione conclusa, dove la squadra chiesinese ha chiuso il campionato al 3° posto vincendo il trofeo “Città di Lucca” nei playoff ed accedendo così alla fase regionale.
Nel corso della serata sono stati presentati i nuovi acquisti e tutta la rosa per la stagione 2016-2017 che prenderà avvio sabato 10 settembre con il primo turno della coppa di lega, mentre la prima di campionato sarà il 17 settembre, i primi di ottobre si svolgerà l'andata del primo turno del campionato regionale con la sfida casalinga contro i fiorentini del San Frediano Calcio.
La formazione di Natali e Di Vita è già al lavoro con la preparazione mentre per la prossima settimana è in programma un'amichevole.
Rosa Chiesina 2010, stagione 2016/2017
- portieri -
Birrieri Lorenzo
Borgna Gianluca
Conforti Daniele
Spadoni Andrea
- difensori -
Bellandi Gionatan
Bellandi Giuseppe
Cecchini Guido
Giusti Andrea
Moschini Pancioli Eugenio
Paganelli Luca
Perillo Lorenzo
Perondi Fabrizio
Quiriconi Giacomo
Rosellini Riccardo
Strigoli Riccardo
Toti Niccolo’
Vignali Lorenzo
Vignali Maurizio
- centrocampisti -
Angeli Andrea
Diolaiuti Alessio
Lorenzi Simone
Michelotti Tommaso
Napoli Niccolò
Quiriconi Federico
Vigna Francesco
Volterrani Simone
- attaccanti -
Frassinesi Vieri
Lombardi Luca
Lorenzi Federico
Magrini Andrea
Puccinelli Luca
Quiriconi Francesco
Presidente Giacomo Ghilardi
Allenatore Daniele Natali
Vice-allenatore Leonardo Di Vita
Dirigente accompagnatore Carlo Cortesi
Massaggiatore Vincenzo Caioni