Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
IX Festa dell’Orgoglio Tricolore: dal 2 fino al 4 settembre, ecco il programma

1/9/2016 - 20:32

Torna anche quest’anno una nuova edizione, siamo giunti alla nona, della Festa dell’Orgoglio Tricolore, organizzata dal Movimento Tricolore a Ponte Buggianese il 2, 3 e 4 settembre p.v. Un evento atteso da molti pontigiani, valdinievolini e non solo, e per la nostra Comunità umana e politica il momento più importante dell’anno.
 
Tre giorni di politica, cultura, musica, buona cucina, divertimento, con la quale offrire una visione, la nostra visione, delle cose e del mondo. Senza far mancare il divertimento e la spensieratezza di una festa, ma anche offrendo tanti spunti di riflessione, che possono essere veicolati da un libro, e in questo sarà molto interessante la presentazione di due libri sabato 3 alle ore 18:30 che avrà come tema “Le radici profonde non gelano. Storia e storie per costruire il futuro.”, oppure dalle iniziative sociali ed etiche che saranno illustrate da alcune associazioni presenti alla kermesse.
 
Una visione che tuttavia sarà ben presente anche nelle tre serate di spettacolo, con il Trofeo di Ballo intitolato a “Gino Cortesi detto il Nennino” venerdì 2 settembre alle ore 21:15, la sfilata di moda “Signorina Grandi Firme” sabato 3 settembre alle ore 21:15 e lo spettacolo televisivo e di varietà “Cocco di Suocera” domenica 4 settembre alle ore 21:15, dove si presenterà in maniera leggera e popolare un’aspirazione al Bello che è parte integrante e fondamentale della nostra cultura.
 
In ultimo non mancherà quello che è poi l’elemento principale e l’origine stessa della manifestazione, cioè l’amor di Patria e l’orgoglio di essere Italiani, pur in questa Patria molte volte sporcata e ferita, depredata e mal governata, ma che tutti noi sentiamo come madre e desideriamo veder primeggiare con le sue eccellenze e peculiari qualità.
 
Lo stand gastronomico, le mostre e gli spazi espositivi assicureranno un clima allegro e festaiolo, al quale la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2016 - 9:36

AUTORE:
Ema

In un momento crisi spirituale e identitaria, bisogna riscoprire i veri valori.