Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il sindaco Bellandi risponde all'ex assessore Pucci: "Caro Stefano sbagli, ecco perchè"

25/8/2016 - 9:07

Il sindaco Giuseppe Bellandi risponde e respinge al mittente le pesanti critiche di Stefano Pucci, suo ex assessore, attuale comproprietario del Grand Hotel & La Pace. Il problema iniziale, che ha dato il via ad una lunga serie di osservazioni ed esternazioni di Pucci, è stato l'allargarsi della movida sul viale 4 Novembre.

Bellandi ha preparato una lettera di risposta a Pucci di cui pubblichiamo i passaggi più significativi: “La Pace è uno dei uno dei simboli della nostra città, ma un'amministrazione, lo sai bene, ha la responsabilità di tutelare gli interessi di tutti i cittadini e di tutte le imprese, a volte anche conflittuali tra loro. Non è vero che non ci sono regole o che l'amministrazione non le faccia rispettare: ci sono le regole scritte nei testi degli Enti locali e le regole contenute nei nostri regolamenti che comunque sottostanno a Leggi dello Stato e dell'Europa, come la Bolkestein. Ma non voglio fare qui un inutile elenco delle leggi e del controllo che l'ente esercito. Voglio però sottolineare che quando Stefano parla di una giunta che promuove manifestazioni mediocri, e che non ha in testa un progetto di rilancio, e dà i voti agli assessori, sbaglia di grosso”. Bellandi spiega che alcune manifestazioni “che si possono non condividere” sono organizzate su espressa richiesta delle categorie del commercio. E poi: “Stefano afferma che la Giunta non ha un progetto armonico di sviluppo. E anche qui sbaglia. Gli assessorati hanno programmato oltre agli eventi di punta già consolidati (La Città del Natale, Food & Book, tanto per citarne alcuni) nuovi appuntamenti che vanno dal prestigioso Festival della Salute, ai Mondiali Fimba, agli Europei di Bridge. Si tratta di eventi dedicati a un turismo medio-alto”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/8/2016 - 11:08

AUTORE:
marcello

è veramente tutto qui quello che ha da rispondere il sindaco Bellandi ???
Veramente poco poco....
e poi scusate ma come si permettono di rinominare Montecatini come la città del natale.
Avendo poi il sospetto (ad essere cauti ) che questa fantomatica città vada a vantaggio esclusivo di qualche privato.

25/8/2016 - 17:51

AUTORE:
ant

Le critiche sollevate dal signor Stefano Pucci, purtroppo, sono fondate. A Montecatini Terme sembra di vivere in canile, con tutti i latrati che si sentono di giorno e di notte; in una bolgia per il rombo delle moto e della musica tenuta ad alto volume.
Bellandi antepone il profitto delle aziende al vivere quotidiano della cittadinanza, e questo l'avevamo capito da tempo viste le tante problematiche sollevate senza ottenere alcun riscontro.