Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Stabilimento Tettuccio, dai turisti lamentele per degrado e lunghe code alle fonti ma ristrutturarlo costa 9 milioni

24/8/2016 - 9:06

Turisti mai contenti o servizi da migliorare? Sono arrivate alcune lamentele da parte dei curisti del Tettuccio circa il servizio erogato dal nostro fiore all'occhiello (in termini di stabilimenti termali). Fonti inutilizzabili, altre con poca pressione causa incrostazioni, lunghe code per riempire i bicchieri... pare che i servizi offerti da questo storico stabilimento termale siano inversamente proporzionali alla bellezza del luogo, da sempre un icona dello stile Liberty conosciuto in tutta Europa. Alcuni turisti hanno inoltre lamentato la scarsità di personale presente alle fonti: uno di questi racconta di non essere riuscita a comprare i cosmetici del brand termale montecatinese in quanto il negozio allo stabilimento Tettuccio è sempre stato trovato chiuso. Qualche visitatore ha poi “storto il naso” anche riguardo al degrado della struttura, in alcune parti logora e rovinata, così come sulle condizioni di alcuni affreschi presenti all’interno.
 
Una fontana aperta di lamentele da una parte dei visitatori... mentre tanti altri rimangono semplicemente incantanti dalla bellezza e dalla pace dello stabilimento Termale. Certo è che una totale ristrutturazione del complesso rimetterebbe a nuovo uno dei gioielli di Montecatini. Il costo dell'operazione? Si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro. Cifra improponibile per le capacità attuali dell'azienda.   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/8/2016 - 19:19

AUTORE:
stefano

Sig. Andrea gli do ragione, ma oramai le Terme, dopo anni d'incertezze, scandali, non aggiungo altro perchè se no rischio la denuncia, siamo a un punto che seconde me tra regione e comune hanno perso il controllo e non sanno piu che fare. Il problema e che se si va avanti qualche anno diventeranno inagibili per via del degrado che si trovano. Però la cosa che mi fa rabbia che in tutti quest'anni specialmente dalla regione si e avuto solo chiacchere, anzi sono onesto... prese in giro: ciedono un piano indutriale quando i maggiori azionisti sono loro, promesse elettorali prima di essere votati ect. Spezzo una lancia a favore del ns sindaco che si sono ritrovati con questo enorme problema che secondo me, chiunque fosse sindaco, perderebbe il controllo per causa della strapotenza della regione.
Cmq la cosa che mi ancora piu rabbia che si vuole investire in cultura e benessere ..e degli stabilimenti che risalgono dai medici e un marchio di benessere
come era Motencatini e stato distrutto dalle incapacita del stistema. Ho palarlato con degli stranieri quando si parla dele problematiche di Montecatini, rimangono basiti e dicono: Come delle strutture cosi belle sono lasciate cosi in degrado e si mettono a ridere..i soliti italiani incapaci! Basta mi fermo se si casca su posti di lavoro che potrebbero dare ect. solo se di deiderebbe di fare una piscina ermale alle storiche Leopoldine..ma lasciamo stare.
Ps. cmq in Toscana meglio investire milioni di euro in rotonde, cosi se ti girano gli giri intorno.

24/8/2016 - 17:43

AUTORE:
Francesco o

Allora lasciamolo cadere a pezzi.Purtroppo i soldi guadagnati da alcuni manager sono troppi e Non bastano mai mentre con un Po diimpegno e 'buona volontà' si potrebbero fare tante cose.I soldi sono difficili da trovare ma bisogna saperli anche spendere bene.

24/8/2016 - 9:48

AUTORE:
Andrea f.

Prendendo atto di quella che è la situazione, senza addentrarsi in dietrologie che non mi competono , io mi aspetto che qualcuno si adopri affinché il degrado si fermi. Me lo aspetto in primo luogo da chi è preposto a far funzionare le Terme, cominciando dal fantomatico dott. Brogioni che invece di pensare solo ai conti della serva si dovrebbe preoccupare maggiormente degli stabilimenti, in cui non sappiamo nemmeno se ha mai messo piede , dello stato di manutenzione, dell'impiego e dei problemi del poco personale rimasto. Purtroppo, a mio parere , il tutto nasce dal non sentirsi parte di un progetto e tanto meno di una storia lunga oltre un secolo. Pare di essere in un ufficio statale , si timbra il cartellino , si lascia passare il tempo , aspettando il sacrosanto stipendio. Eppure basterebbe poco ma deve partire dalla dirigenza altrimenti è tutto uno scarica barile.