Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Movimento 5 Stelle: "Dal sindaco chiusura al dialogo, rifiutato incontro col Parroco per i problemi al cimitero"

23/8/2016 - 14:13

Movimento 5 Stelle di Pieve a Nievole ci invia il seguente comunicato stampa: "Nei due anni di presenza in consiglio comunale il M5S di Pieve a Nievole ha potuto rilevare l'atteggiamento della sindaco Gilda Diolaiuti nei confronti dei cittadini; blanda attenzione e nessuna chiarezza. Una totale chiusura al dialogo e a qualsiasi modalità di collaborazione. Chiusura portata avanti a discapito della autorevolezza necessaria al ruolo occupato, quello di Sindaco, con cadute di stile assai frequenti.
 
L'ultimo atto, che supera tutti gli altri, è la vaga risposta data ad un cittadino particolare, ossia al parroco. Don Alberto ha chiesto di rendere dignitoso il percorso tra la chiesa e il camposanto, spesso in disordine per i cassonetti maleodoranti, le scritte oscene sui muri e altre situazioni indecorose. La sindaco ha scelto di rispondere addirittura con un comunicato stampa, nel quale ha negato che il parroco le avesse parlato già più volte di tale situazione. Quindi per affermare che il prete mentisse a tal proposito. Come M5S pensiamo che l’arroganza istituzionale sia sempre inadeguata, in questo caso addirittura risibile. Chi dei due sia Pinocchio lo lasciamo immaginare.
 
Del resto anche a riguardo del raddoppio della ferrovia la sindaco ha in ogni modo cercato di sviare le sue responsabilità addossandole ad altri. Col suo atteggiamento insofferente e le funamboliche prese di posizione dimostra di non riuscire né a confrontarsi né tantomeno a rappresentare i cittadini. La sua risposta non è mai stata un'azione concreta; al massimo un “si vedrà” e giri di parole degni del Gatto e della Volpe. Riguardo poi ai lavori in corso di abbattimento del capannone con tetto in cemento amianto delle Officine Minnetti, a fianco dei binari, si è del tutto dimenticata di avvisare i cittadini che abitano lì accanto! Una superficialità grottesca".

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: