Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Grande festa a Ponte Buggianese per la medaglia d’oro di Gabriele Rossetti. A quasi una settimana dal successo di Rio de Janeiro, il giovane figlio d’arte è stato accolto da tutta la popolazione pontigiana accorsa in piazza per celebrare il proprio campione.
Un tripudio di gente che non vedeva l’ora di festeggiare il successo del ventunenne tiratore che sabato scorso è entrato nell’Olimpo dello sport grazie al successo nello skeet maschile per 16 a 15 sul forte svedese Marcus Svensson.
La serata - a cui hanno partecipato tutte le autorità locali (capeggiate dal Sindaco Pier Luigi Galligani), il deputato Edoardo Fanucci, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine, della Federazione Italiana Tiro a Volo e del Coni - si è aperta con le immagini della gloriosa finale a cui è seguita l’entrata in scena di Rossetti, portato in trionfo per la via principale prima di arrivare nella piazza. Con la gioia che sprizza di tutti i pori, Gabriele ha raccontato le emozioni di quella giornata, sensazioni indescrivibili ed indimenticabili. Significative le parole dell'onorevole Fanucci "caro Gabriele, sei il nostro orgoglio, un esempio per i nostri ragazzi, anche dalla valdinievole, con impegno e passione, è possibile scrivere la storia e diventare leggenda".
A rendere omaggio al talento valdinievolino anche i rappresentanti delle altre realtà sportive locali come l’ASD Ponte 2000 di calcio e la Pallacanestro Valdinievole che ha regalato a Rossetti la maglia con il numero 1.
Dopo il brindisi e l’inno nazionale, la festa si è chiusa con un grande buffet di dolci offerti da alcune pasticcerie locali. Una serata di gloria per un Campione che ha portato Ponte Buggianese e tutta la Valdinievole in cima allo sport mondiale.
di Simona Fortina