Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Centro prelievi e Cup, Pubblica Assistenza: "Orari servizio saranno modificati in autunno"

12/8/2016 - 11:17

Il presidente della Pubblica Assistenza Brunero Bruni fa alcune precisazioni sul Centro prelievi  e sul Cup.
 
"Facendo seguito all’articolo apparso recentemente sulla stampa locale, a nome e per conto della Pubblica Assistenza Avis di Borgo a Buggiano, intendiamo precisare quanto segue.

In riferimento all’operatività del Centro Prelievi presso la nostra sede, confermiamo che la diminuzione dei giorni di apertura è stata stabilita e non concordata dal titolare del servizio, cioè l’azienda a cui l’Asl ha affidato tutti i punti prelievi provinciali, tramite gara pubblica nel rispetto della normativa in materia.

 

Successivamente, nelle varie riunioni organizzative, la nostra associazione ha evidenziato la necessità di rivedere il numero dei giorni di apertura e gli orari operativi, per meglio far operare il personale, con l'impegno da parte Asl di modificare il servizio a livello Valdinievole, nell'autunno prossimo.


In riferimento alla gestione da parte della nostra associazione del punto Cup specifichiamo che nel mese di maggio l’Asl ha avanzato tale proposta. Ci ha richiesto di individuare alcuni nostri volontari, con caratteristiche e requisiti ben determinati e definiti. Tali soggetti saranno adeguatamente formati per l’espletamento del servizio, punto Cup, direttamente a cura della  Pubblica Assistenza Avis.

In considerazione del periodo estivo, al momento siamo nella fase finale di selezione della rosa di candidati e contiamo, entro breve, dopo che i volontari avranno ricevuto la necessaria formazione, di poter riaprire il servizio Cup, naturalmente in base ai parametri strettamente definiti dall’Asl. Si prevede di mantenere aperto tale servizio alcune ore al giorno, in modo da coprire le esigenze della cittadinanza.


A margine evidenziamo che la nostra associazione è da 40 anni al servizio esclusivo di tutta la comunità di Borgo a Buggiano senza alcuna distinzione di parte.

Invitiamo comunque, cittadini e politici locali, riguardo alle attività che coinvolgono la Pubblica Assistenza Avis, di venire in associazione e chiedere spiegazioni, il presidente e i consiglieri sono ben lieti di far conoscere le problematiche con cui i volontari convivono tutti i giorni".

Fonte: Pubblica Assistenza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: