Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il comandante della polizia municipale Luigi Giordano smentisce l'allarme bocconi avvelenati lungo l'argine del Pescia.
"A seguito di notizie apparse prima su Facebook e poi sui quotidiani, la polizia municipale si è attivata sia il giorno 2 agosto dalle ore 16 che il giorno 3 dalle ore 8,30 in controlli lungo le due sponde del fiume Pescia. Dalle verifiche e dalle informazioni chieste ai conduttori di cani presenti al momento non è emerso nessuna notizia sulla presenza di nessun boccone avvelenato né di esche.
Inoltre la polizia municipale ha postato su Facebook una richiesta di ulteriori informazioni e convocazione della persona che ha inserito l’allarme ma a oggi nessuno ha risposto.
Sperando che la notizia sia veritiera, si coglie l’occasione di ricordare che le notizie false possono essere punite penalmente per procurato allarme (art.658 cp) oppure interruzione di pubblico servizio (art.340 cp).
Tuttavia si invita chiunque noti pericoli del genere di avvisare immediatamente le forze di polizia (i carabinieri e la polizia di Stato sono raggiungibili anche di notte mentre la polizia municipale dalle 7,30 alle 19) in quanto se trascurati non solo possono causare danni al primo passante ma si rischia di essere indagati per reato previsto e punito dall’art.40 comma 2 codice penale cioè per non aver impedito un evento che equivale a cagionarlo".